Come creare video in stop motion direttamente da browser con Cloud Stop Motion




Ritorniamo a parlare di tool online ed utility , oggi vogliamo segnalarvi Cloud Stop Motion un'utile webapp che consente di creare video in stop motion direttamente da browser senza installare ed utilizzare nessun software. 
Il suo funzionamento è davvero semplice e tutto il lavoro svolto viene salvato direttamente nel cloud cosi basterà solo una connessione internet su qualsiasi device connesso, che sia un computer, un tablet o uno smartphone per avere tutto a portata di mano sempre ovunque siamo. 

Cloud Stop Motion si presenta con una grafica pulita ed intuitiva , è presente la classica timeline di programmi video editing su cui posizionare i nostri contenuti. Si possono aggiungere effetti sonori e musica da un archivio incluso nell’app. È anche possibile inserire titoli, scritte e fumetti. Le nostre foto invece vengono automaticamente aggiunte all’editor nella sequenza in cui sono state scattate per esempio dalla cam integrata e se disponiamo già di un set di immagini pronto, esse possono essere caricate su Cloud Stop Motion e utilizzate. 

Oltre alle immagini si possono importare suoni e registrare l’audio direttamente da un microfono, anche da quello integrato nei nostri device, tagliare, copiare, incollare ed eliminare i vari elementi del cli . I filmati realizzati, infine, possono essere esportati in formato MP4. Cloud Stop Motion è gratuito da utilizzare a livello base ed è possibile perfino produrre un filmato senza effettuare l’accesso, anche se è consigliabile crearne uno per gestire meglio i nostri contenuti su più sessioni di lavoro. Sono disponibili tuttavia anche opzioni premium a pagamento. Gli account gratuiti hanno tutte le funzionalità degli account a pagamento, ma solo 2 GB di spazio di archiviazione nel cloud.

Cosa aspetti prova subito Cloud Stop Motion collegati al sito ufficiale tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti