Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Bing COVID Tracker - La mappa di Microsoft per monitorare l’infezione da coronavirus COVID-19

Anche Microsoft da pochi giorni ha pubblicato il suo tracker per il monitoraggio della pandemia da COVID-19 che prende il nome di Bing COVID Tracker  ed offre una mappa globale ma anche l’accesso alle ultime notizie sull’argomento organizzate per singolo paese. 



All’apparenza molto simile alla succitata mappa realizzata dall’università statunitense: sulla sinistra è presente una bacheca con il numero dei casi di infezione totali, i casi attivi, i guariti e i “casi letali”, mentre è possibile selezionare un singolo paese (o uno stato locale per gli USA) per analizzarne le condizioni individuali.





La mappa centrale si può ingrandire o zoomare a piacimento, osservando più da vicino le singole nazioni. Facendo clic su un paese (o selezionando la voce corrispondente dalla dashboard sulla sinistra come puoi vedere nell'immagine sottostante)




Il focus della mappa su quel paese con dati aggiuntivi, le ultime notizie e i video sulla situazione locale dell’epidemia funzione che personalmente ho apprezzato a differenza di altri servizi.

Cosa aspetti prova subito Bing COVID Tracker - Collegati al sito tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti