Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Liste IPTV gratis aggiornate - Ecco i migliori siti dove trovare liste IPTV

Ritorniamo a parlare di liste iptv gratis, oggi vedremo come avere una lista autoaggiornante che permette la visione gratis dei principali canali tv italiani sui vostri dispositivi. 



In questo articolo raccoglieremo periodicamente quali sono le migliori liste iptv gratis italiane che si trova in rete , e quali sono i migliori siti dove è possibile trovare liste iptv .

Liste IPTV gratis aggiornate - Ecco i migliori siti dove trovare liste IPTV

Prima di continuare ci teniamo a precisare che tecnolovez non promuove ne controlla periodicamente il contenuto delle liste ( che sono reperibili facilmente in rete ) pertanto, non sarà responsabile del relativo contenuto e accuratezza. Ovviamente, tutto il contenuto di questo articolo è a solo scopo informativo

Cerchiamo di fare chiarezza sul'argomento IPTV - Cos'è è Come Funziona?

Ormai si sente parlare ovunque di IPTV, la nuova frontiera dello streaming che sta letteralmente spopolando nel web. Ma c’è ancora molta confusione e più di qualcuno ha travisato il significato di questa parola. 

IPTV è un servizio che può essere utilizzato dai dispositivi che utilizzano una connessione internet; ne sono provvisti quindi gli smartphone, i Pc, le Smart TV (al momento solo Samsung ed LG), i decoder, i TV Box Android e via dicendo.



La Internet Protocol Television , meglio conosciuta come IPTV è un sistema nel quale un servizio di televisione digitale è veicolato tramite connessione a Internet a banda larga. A differenza delle più comuni e sempre gratuite web tv classiche, le IPTV sono disponibili previo abbonamento, visto che le piattaforme su cui operano queste televisioni sono solitamente collegate a servizi a pagamento , ma non sempre Per potere usufruire di una IPTV,bisogna disporre di un collegamento internet a banda larga, poiché i contenuti televisivi trasmessi viaggiano in rete e vengono visualizzati sul televisore (ma anche sul computer o su un qualsiasi dispositivo mobile) grazie al collegamento tra un decoder e la linea di rete, sia essa su doppino telefonico o su fibra

Chiunque abbia uno di questi dispositivi può godere del servizio tramite apposite liste canali (generalmente in formato m3u) oppure tramite veri e propri indirizzi internet (url).

Molto spesso le liste hanno url “catturate” dai siti che trasmettono i canali in streaming; le emittenti cambiano costantemente url per motivi di plagio e non solo, questi indirizzi vengono costantemente aggiornati, rendendo dunque le liste instabili. Ecco perchè molto spesso alcuni canali di una lista non sono più visibili.

Sono oramai diversi ed interessanti i portali che offrono liste IPTV gratis e aggiornate. Noi, per dovere di cronaca, elencheremo i siti, che ricordiamo essere "illegali" e che vi consigliamo di evitare 


Liste IPTV italiane con canali in chiaro




I migliori siti dove trovare liste IPTV




Tutti gli indirizzi riportati nel tempo potrebbero subire nel tempo alcune variazioni o addirittura smettere di funzionare. Tecnolovez non controlla periodicamente il contenuto delle liste ( che sono reperibili in rete ) pertanto, non sarà responsabile del relativo contenuto 

Posta un commento

0 Commenti