Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Amazon - Come richiedere il finanziamento

Ritorniamo a parlare di amazon , oggi vedremo come richiedere il finanziamento ,e quali sono le differenze tra pagamento a rate e pagamento con finanziamento.
 

Per pagare con il finanziamento è abbastanza semplice, ma bisogna seguire dei passaggi precisi. In primis bisogna trovare un prodotto idoneo: per il momento non sono molti e riguardano soprattutto smartphone Xiaomi, Realme e Redmi, oppure accessori degli stessi produttori. Per capire se un dispositivo può essere acquistato tramite finanziamento, bisogna trovare nella pagina prodotto di Amazon la scritta “Finanziamento con CreditLine di Cofidis: paga subito o paga in più rate“.

A questo punto bisogna inserirlo nel carrello e procedere con il pagamento, selezionando come metodo la modalità CreditLine. Concludendo l’ordine si verrà indirizzati sul sito di Cofidis dove bisognerà inserire tutti i propri dati personali per richiedere il finanziamento. Solitamente la procedura per l’approvazione è immediata.

Differenze tra pagamento a rate e pagamento con finanziamento

Quali sono le differenze tra il pagamento a rate e il finanziamento? Sono principalmente due: la durata e il costo.

Il pagamento a rate offerto da Amazon permette al massimo di dividere il costo in cinque rate mensili senza nessun costo aggiuntivo. 

Il pagamento con finanziamento CreditLine di Cofidis, invece, permette di dilazionare l’acquisto in 3, 5, 6, 10, 12, 18 o 24 rate mensili, ma pagando una commissione per ogni rata. Maggiore sarà il numero di rate, maggiore è la commissione da pagare.

Posta un commento

0 Commenti