Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Windows 10 May Update 2020 - Ecco il significato del messaggio " il dispositivo non è pronto "


Con l'aggiornamento di Windows 10 May Update 2020 sui computer appare un messaggio particolare: " il dispositivo non è pronto " Da alcuni giorni si stanno moltiplicando le segnalazioni relative ad uno strano messaggio di Windows 10 che, più o meno, recita così: “Il tuo dispositivo non è pronto“. 


Le segnalazioni sono tutte successive al 27 maggio e non è un caso: il messaggio, infatti, ha a che fare con il famoso May Update del 2020. Il May Update è il primo grande aggiornamento semestrale del 2020 di Windows 10 ed è in distribuzione proprio dal 27 maggio 2020. Non tutti lo hanno ricevuto, perché in questa fase iniziale è necessario ricercarlo tra gli aggiornamenti disponibili su Windows Update. In una fase successiva verrà scaricato automaticamente, ma già oggi è possibile forzare l’aggiornamento tramite l’Assistente aggiornamento di Microsoft. Questo timing a scaglioni non è affatto casuale: è stata proprio Microsoft a decidere di rilasciare l’aggiornamento di maggio in questo modo e, infatti, il messaggio che ci dice che il dispositivo non è pronto rientra proprio in questa strategia di rollout del May Update. 



Perché il dispositivo non è pronto per il May Update Il messaggio segnalato dagli utenti è il seguente: “L’aggiornamento di Windows 10 di maggio 2020 è in arrivo. Stiamo offrendo questo aggiornamento a dispositivi compatibili, ma il tuo dispositivo non è del tutto pronto. Quando il dispositivo sarà pronto, vedrai l’aggiornamento disponibile in questa pagina. Non c’è niente che tu debba fare in questo momento“. Ecco la spiegazione: se il tuo computer non è pronto ad installare il May Update è probabilmente perché ha qualche componente che richiede uno o più driver o software di gestione che potrebbero andare in conflitto con la nuova versione del sistema operativo. Per questo Microsoft consiglia di attendere: quando saranno stati rilasciati (e quindi installati) i nuovi driver compatibili al 100% con il May Update allora vedremo l’aggiornamento tra quelli che è possibile scaricare.

Posta un commento

0 Commenti