Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Google Foto - Ecco tutte le novità introdotte con il nuovo aggiornamento

Ritorniamo a parlare di google foto , in questi ultimi giorni google ha finalmente aggiornato l'applicazione introducendo alcune novità rilevanti e interessanti. 


Per chi ancora non conoscesse l'applicazione , utilizzando Google Foto è possibile avere uno spazio dove archiviare e organizzare le proprie fotografiche proprio per questo nel corso di questi ultimi tempi è diventata senza dubbio una delle applicazioni più utilizzate, al punto che è presente come default negli smartphone con i Servizi Google. 

Google Foto - Ecco tutte le novità introdotte con il nuovo aggiornamento

Con il nuovo aggiornamento di Google Foto, l’azienda ha deciso di dare maggiore rilievo sia alle foto che video, suddividendo l’applicazione in 3 schede.

Foto: Mostra tutte le foto ed i video come miniature più grandi e riproduzione automatica per i video, lo spazio bianco inoltre viene ridotto ed è presente in cima un carosello
Ricerca: Barra di ricerca che permette agli utenti di accedere rapidamente ai contenuti relativi a persone, luoghi e cose importanti
Libreria: Contiene foto e video relativi ad una categoria specifica tra cui Album, Preferiti, Cestino, Archivio ed altro
eADV



Grazie alla nuova scheda di ricerca, potrete visualizzare foto e video in una sorta di mappa interattiva, rappresentata da un mappamondo. Se ad esempio siete stati in due città o stati diversi, i contenuti verranno divisi per paese, a seconda della loro origine.

Altra novità interessante risiede nelle Memories, ossia la possibilità di rivivere i ricordi più importanti del passato, la quale si arricchisce con nuovi tipi di ricordi, come le migliori foto o i momenti più salienti di un determinato periodo.

Piccole cose che rendono ancora più interessante l'applicazione. Se ancora non la usi ti consigliamo vivamente di provarla , oltre perchè completamente gratuita è davvero ben fatta ed una volta provata difficilmente si torna indietro.

Posta un commento

0 Commenti