Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Google Sabrina - Nuovo dispositivo che rende il TV smart

E' ufficiale Google Sabrina sarà l'erede del Google Chromecast e permetterà di rendere ogni televisore intelligente. Vediamo insieme di cosa si tratta e quali sono le sue caratteristiche.


Google Sabrina avrà una forma diversa rispetto all’attuale Chromecast: sarà leggermente ovale e non rotondo, assomiglierà vagamente ad una saponetta. I colori disponibili saranno il bianco, il nero e il rosa, ci sarà una grande “G” al centro della scocca e la superficie non dovrebbe essere di plastica dura ma di gomma morbida. Sabrina potrà essere controllata con la voce o con un telecomando (che però non si vede nell’ultimo video) Google Sabrina: 

Ecco le caratteristiche tecniche di Google Sabrina

Precedenti indiscrezioni, pubblicate da XDA-Developers (che ha messo le mani sul firmware di Sabrina), ci descrivono anche le caratteristiche tecniche di questo dispositivo di streaming da collegare alla Tv. Il SoC sarà un Amlogic S905X2 quad-core, prodotto a 12 nm e con frequenza massima di 1,8 GHz. Questo processore può elaborare anche contenuti codificati con lo standard H.265, profondità di colore di 10 bit, risoluzione 4Kp75 (ma l’uscita video sarà a 60 fps a causa del connettore HDMI 2.1). 



Sabrina sarà anche compatibile con HDR10, HLG, Dolby Vision. La RAM installata sarà da 2 GB. Android Tv 11: le novità Google Sabrina, molto probabilmente, sarà presentata insieme ad Android 11 a fine estate. Integrerà infatti Android Tv 11 e avrà una interfaccia utente ridisegnata rispetto a quella degli attuali Chromecast. Sarà presente una tab “Live” per selezionare i contenuti in diretta, le tab “For you“, “Movies“, “TV“, “Live“, “Apps“, “My Library” e anche una schermata specifica per l’assistente vocale.

Posta un commento

0 Commenti