Ritorniamo a parlare di tool ed utility , oggi vogliamo segnalarvi Bloatbox un'ottimo tool che consente di "ripulire" windows 10 da tutte quelle fastidiose applicazioni indesiderate e preinstallate sul sistema operativo.
Bloatbox è davvero utile e facile da utilizzare , è completamente gratuito e si scarica da GitHub sotto forma di archivio .zip da estrarre sul Pc.
Una volta Scaricato , bisogna semplice cliccare due volte sul file Bloatbox.exe per avviare l'applicazione
La finestra principale mostra sulla sinistra una colonna in cui è presente la lista di tutte le app installate in Windows, tra cui anche quelle che normalmente non si possono disinstallare - come il Meteo, Microsoft News e via di seguito - e quelle installate dal produttore del computer.
Arrivati a questo punto , dovrete semplicemente selezionare quelle app che si intende rimuovere e premere il pulsante , che le aggiungerà alla colonna di destra, dove si trovano tutte le app condannate alla cancellazione.
A questo punto si può premere il pulsante Uninstall, posto nella parte inferiore della colonna centrale, e il processo di disinstallazione inizierà .
Vi consigliamo vivamente di provarlo , anche perchè è completamente gratuito . Cosa aspetti scarica Bloatbox da GitHub tramite questo link