Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Linuxfx - Distribuzione Linux Con La Grafica di Windows 10 , Office e Assistente Digitale

Ritorniamo a parlare di distro linux , oggi vogliamo segnalarvi Linuxfx una distribuzione GNU / Linux sviluppata da una squadra brasiliana ed è basata su Ubuntu e ha un ambiente leggero grafica Cannella. 


Questa è una distribuzione per gli utenti Windows che desiderano effettuare una transizione graduale al sistema operativo open source. Linuxfx è un'altra distribuzione simile a Windows, ma il lavoro svolto qui è sorprendente. 

Ogni angolo del sistema operativo è simile a quello di Windows 10, come il menu Start, la schermata principale e altre funzionalità preferite. In effetti, Linuxfx ha persino un proprio driver digitale come Cortana. Allo stesso tempo, i loghi di Windows sono ovunque, insieme ai loghi di Microsoft Office, Excel, Word e PowerPoint) Infine, LinuxFX ha incorporato Wine, quindi esiste una certa compatibilità per il software scritto per Windows mentre i distributori raccomandano Balena Etcher di installare il sistema operativo su un'unità flash USB.
Linuxfx 10.3 è un sistema operativo basato su Ubuntu 20.04. 



L'ambiente grafico su cui è basato è stato fortemente modificato per renderlo una copia di Windows 10.Troverete il logo di Windows all’accensione, il celebre menù Start, le impostazioni e moltissime altre funzionalità, che vi faranno sentire come se non aveste mai abbandonato Windows 10. Se il vostro occhio non è attento e allenato difficilmente potrete notare grandi differenze grafiche. 

 Se sei curioso di provare Linuxfx scaricalo gratuitamente dal sito ufficiale tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti