Hot Posts

6/recent/ticker-posts

SecurityQuestionsView - Programma gratuito che mostra le domande sulla sicurezza di Windows 10

Ritorniamo a parlare di programmi gratuiti ed utility , oggi vogliamo parlarvi di SecurityQuestionsView , un programma gratuito che mostra le domande sulla sicurezza di Windows 10. 

Quante volte abbiamo dimenticato la nostra password di Windows 10? Ancora peggio, queste dannate "domande sulla sicurezza" che ci vengono poste nel caso in cui dimentichiamo la password e le mettiamo una volta in modo che dopo un po 'non ricordiamo nulla, è la ciliegina sulla torta! Nient'altro, queste domande di sicurezza sono il nostro ultimo "passaggio utile" per recuperare la password.

L'azienda NirSoft , già nota per altri utilissimi tool ha creato uno strumento gratuito, SecurityQuestionsView, con cui possiamo vedere le domande di sicurezza con le loro risposte

In sostanza, queste domande sono archiviate nel registro di Windows 10. Di solito, queste domande sono in numero di tre, e ovviamente tutte e tre appariranno attraverso il programma. 

Esistono due modi per ripristinare le domande di sicurezza. Il primo modo è dal nostro computer locale, dove se lo selezioniamo, dobbiamo eseguire il programma con i privilegi di amministratore per visualizzare le risposte. 



Il secondo modo è attraverso un disco rigido esterno. In questo caso, è necessario conoscere il percorso della cartella del Registro di sistema sull'unità esterna. 
Ad esempio: K: \ windows \ system32 \ config.

Questo strumento funziona su Windows 10, sia su sistemi a 32 che a 64 bit. Per estrarre le domande di sicurezza dall’unità esterna, è possibile eseguire questo strumento su versioni precedenti di Windows (Windows 7, Windows Vista). 

Cosa aspetti scarica SecurityQuestionsView direttamente dal sito ufficiale tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti