Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Shoploop - La nuova piattaforma smart di Google per acquisti online

Nelle ultime ore Google ha lanciato ShopLoop la sua nuova piattaforma smart per acquisti online. 


Si tratta di uno degli ultimi progetti di Area 120, una delle sezioni dedicate ai prodotti sperimentali di Google, e lo scopo di questa nuova piattaforma è quello di offrire agli utenti una sorta di social interamente basato sulla pubblicità di prodotti cosmetici (almeno per il momento ) dove tutti gli spot disponibile sono realizzati attraverso brevi clip e prodotte da alcuni influencer del settore. 



Il principio con cui funziona è molto semplice: l'utente accede al portale web tramite il proprio smartphone (al momento manca un'app e la versione desktop), sceglie una delle categorie a cui è interessato e consulta i filmati promozionali che spiegano come usare un prodotto, come sfruttarlo al meglio o in maniera originale. Se è convinto di ciò che ha visto, può effettuarne l'acquisto direttamente dal sito. 

Naturalmente non manca la componente social che invita a mettere il classico like al filmato e permette di seguire e condividere i creatori di contenuti preferiti. Insomma, si tratta a tutti gli effetti dell'incrocio tra un TikTok qualsiasi e un ecommerce. 

Shoploop non è ancora attivo in Italia, ma potete farvi un'idea di come funziona dando uno sguardo al video posto poco sotto.

Posta un commento

0 Commenti