Hot Posts

6/recent/ticker-posts

OnionShare - Come condividere file in modo anonimo e sicuro


Ritorniamo a parlare di anonimato e sicurezza online , oggi vogliamo segnalarvi OnionShare un'ottimo programma disponibile sia per windows, mac , fedora , ubuntu e linux che consente di condividere in modo anonimo e sicuro file di qualsiasi dimensione. 



Il suo funzionamento è davvero semplice ,OnionShare un web server sul vostro pc al quale assegna un web address Tor casuale che può essere usato dagli altri per scaricare i file che deciderete di caricare , oppure potete consentire a terzi di caricare file sul vostro pc.


I file sono ovviamente criptati mediante crittografia end-to-end. Non è necessario registrarsi ad alcun servizio di terzi (i file risiedono sul vostro pc). Il download di file condivisi con OnionShare o l’invio di file a qualcuno che usa OnionShare richiede Tor Browser.
OnionShare aggiunge un termine o una frase di fantasia nella parte finale dell'URL in modo tale da rendere vani gli eventuali tentativi, da parte di terzi, di "indovinare" l'indirizzo .onion. 



Se si volesse rimuovere tale termine dall'URL e rendere l'URL "pubblico", basterà accedere alle opzioni del programma quindi spuntare la casella Modalità pubblica. 


 
Cosa aspetti scarica OnionShare dal sito ufficiale gratuitamente tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti