Hot Posts

6/recent/ticker-posts

PDF24 Creator - Programma gratuito per creare e convertire PDF

Ritorniamo a parlare di programmi ed utility , oggi vogliamo segnalarvi PDF24 Creator uno dei migliori programmi gratuiti per creare e convertire PDF. 



PDF24 Creator funziona con tutti i programmi Windows e ha un sacco di funzioni che non ti aspetteresti da un software gratuito: crea file PDF da quasi ogni applicazione di Windows, riordina, unisce, divide e protegge con password ogni pagina dei tuoi file PDF

PDF 24 Creator è davvero un programma completo e che può tornare utile in più situazioni . Il suo funzionamento è abbastanza semplice ed intuitivo 

Il menù consente di creare un nuovo documento PDF, aprirne uno già esistente o importarlo da uno scanner o da un file. Per creare un nuovo documento PDF basta trascinare le pagine nella schermata di destra. È possibile trascinare i file sia dalla colonna di sinistra dove c'è l'elenco dei file contenuti nell'hard disk, che da una qualunque finestra aperta: il puntatore del mouse si trasformerà in un + e in pochi secondi il file comparirà nel riquadro.


Il documento da convertire in PDF si può importare anche da uno scanner o da una fotocamera; il programma effettuerà la scansione e poi sarà possibile unire le pagine digitalizzate, spostarle, modificarle e salvare oppure stampare il risultato finale. Il salvataggio del file è personalizzabile e si può scegliere sia la qualità che il formato, da PDF 1.2 a PDF 1.5 e anche PDF X-3, PDF A-1 e PDF A-2.

Nel file è possibile inserire le informazioni sull'autore, il titolo, il contenuto e le parole chiave; si può mettere anche una filigrana, una firma ed impostare la risoluzione e il tipo di compressione. Si può perfino iserire una password di criptazione a 128 bit e settare i permessi di stampa e di modifica. La firma digitale può essere inserita nel documento importandone il certificato, così come si può caricare un file di carta digitale.

I file possono essere salvati anche in altri formati, come linguaggio PostScript, EPS, JPEG, TXT, PSD e molti altri. Il salvataggio del documento è guidato da un wizard che permette di settare tutte le opzioni.

Ogni nuovo file trascinato nel programma crea un documento a se stante. I vari documenti possono essere uniti o spostati a proprio piacimento semplicemente con il drag and drop. I file PDF possono essere aperti e modificati in tutti i modi e ottimizzati per bozze, stampa, ebook, video o internet.


Quando si installa PDF 24 Creator, nel sistema viene installata anche una stampante virtuale che si aggiunge a quelle eventualmente già presenti. In questo modo quando realizziamo qualsiasi tipo di documento possiamo stamparlo e scegliere la stampante virtuale di PDF 24, creando subito un documento PDF. I settaggi della stampante PDF sono modificabili, tuttavia conviene lasciarli così come sono impostati a meno che non si sia molto esperti.

Cosa aspetti scarica PDF24 Creator dal sito ufficiale tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti