Ritorniamo a parlare di programmi dedicati alla progettazione di arredi in 3d , oggi vogliamo segnalarvi Roomeon un'ottimo programma d’interior design che consente di progettare ambienti tramite strumenti di semplice uso e posizionando gli oggetti con il drag&drop.
Ci sono migliaia di prodotti già pronti disponibili per l'uso (mobili, sedie, tavoli, materiali compositi) e qualsiasi altra cosa ti venga in mente! È incredibile quello che puoi fare con Roomeon è disponibile per i sistemi operativi Windows e Mac , gli ambienti sono progettati in 3D sin dall’inizio, tenendo conto delle dimensioni degli oggetti e permettendo di ottenere da subito risultati di qualità .
Si possono creare planimetrie per ogni piano, sfruttando eventuali modelli da caricare come velina. In fase di disegno si possono specificare linee di varie altezze, dimensioni e profondità .
La dimensione della griglia sullo schermo è selezionabile dall’utente e si possono usare dei modelli/template. Gli oggetti sono posizionabili in vari modi e l’utente può anche controllare l’orientamento; quando possibile l’applicazione cerca di collocare automaticamente e correttamente alcuni oggetti.
A differenza di altri programmi di questo genere , Roomeon non offre un'elaborazione 3D CAD ma propone una suggestiva visione degli ambienti, dando la priorità agli elementi di interior design. Basta registrarsi al sito per accedere a tutte le sue funzioni creative.
Cosa aspetti scarica gratuitamente Roomeon , collegati al sito ufficiale tramite questo link