Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Striscia LED RGB Smart Zemismart + Zigbee 3.0 Smart Controller

Ritorniamo a parlare di prodotti dedicati alla nostra smart home , oggi vogliamo segnalarvi un'ottima striscia led rgb smart con controller zigbee 3.0 della zemismart.



Il sistema LED rappresenta un metodo d’illuminazione con moltissimi vantaggi ed appartiene al progetto di energia sostenibile, in quanto mira ad ottenere un’energia più efficiente garantendo allo stesso tempo il minor impatto ambientale. 

Si tratta di un sistema di illuminazione che va molto di moda negli ultimi anni in quanto è davvero , molto pratico e comodo. Chi sceglie di utilizzare la striscia led ha la possibilità di illuminare determinati punti della casa o di un ambiente, in modo semplificato rispetto ad ogni altro sistema tradizionale.

Il modello in questione oggi ovvero è differente da altri modelli presenti sul mercato , perchè non è wifi ma funziona tramite zigbee 3.0 tramite un differente smart controller tradizionale






Prima di continuare facciamo un po chiarezza su Zigbee , per chi non ne fosse a conoscenza oppure si è avvicinato da poco a questo fantastico mondo si tratta di un protocollo creato proprio per la domotica .


Il modulo zegbee è un protocollo che punta ad avere una copertura a corto raggio ed una ridotta capacità trasmissiva, ma che ha trovato applicazione in molti settori in cui prima era economicamente sconveniente e dunque impensabile utilizzare dispositivi senza fili ma non solo. 

Vi starete chiedendo . ma perchè allora utilizzare questo protocollo e non il wifi? Semplice , perchè uno dei suoi punti di forza di zigbee e che non va ad intasare la vostra rete WiFi poichè il suo protocollo consente di lavorare su frequenza diverse dalla rete tradizionale WIFI e quindi non va ad appesantire il router e vi da la possibilità di inserire più dispositivi e sensori e quindi vi consente di rendere la vostra smart home ancora più reattiva. 









Sicuramente è una soluzione che non deve sottovalutare chi ha una connessione lenta e non ha la fibra in casa e vuole avere connessi molti dispositivi.


Se sei interessato all'acquisto dello smart controller Zigbee 3.0 non devi far altro che collegarti direttamente allo store ZEMISMART su aliexpress tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti