Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Telegram videochiamate criptate end-to-end


Ritorniamo a parlare di telegram , in tanti stavano aspettando questa funzione è finalmente è arrivata . 

Le tanto attese videochiamate criptate end-to-end sono finalmente state annunciate , e non in un giorno qualsiasi, ma proprio in occasione del settimo compleanno della piattaforma. Lo annuncia Telegram stessa, precisando che per il momento sono in forma Alpha e che quindi qualche bug e instabilità è da mettere in conto. 

Le videochiamate criptate erano arrivate nella versione Beta dell'app Android appena un paio di giorni fa, e ora sono ufficialmente disponibili sulla versione stabile scaricabile dal Play Store , mentre per gli utenti iOS c'e ancora qualche giorno da aspettare..

Telegram dice di aver inviato l'aggiornamento ad Apple per tempo - addirittura qualche giorno prima di averlo inviato a Google - ma a quanto pare Apple non è ancora riuscita a verificarlo. 





In sostanza, per il momento funzionano solo le chiamate dirette 1-1; le videochat di gruppo arriveranno nei prossimi mesi. 


Tra le funzionalità segnaliamo picture-in-picture, passaggio rapido da chiamata video a solo audio, notifiche e call action, e naturalmente la crittografia end-to-end, come dicevamo. 

Per verificare che la chiamata sia criptata è sufficiente controllare che la sequenza di Emoji visualizzata in alto a destra sia uguale per entrambi gli interlocutori (o per tutti, quando arriveranno le chat di gruppo). La tecnologia crittografica è la stessa usata da tempo sia nelle chat segrete sia nelle chiamate vocal.

Scarica telegram per dal tuo store tramite i badge sottostanti

Badge-Google-Play  Badge-Apple-Store

Posta un commento

0 Commenti