Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come sapere se i nostri contatti WhatsApp utilizzano anche Telegram

Oggi vogliamo svelarvi un piccolo trucco , che consente di sapere se i nostri contatti che abbiamo su whatsapp utilizzano anche telegram . 


Tutto ciò è davvero facile e possibile perchè entrambi i client , sia WhatsApp che Telegram sono in grado di sincronizzare i propri contatti con quelli del cellulare, e quindi diventa uno strumento utile per poter vedere chi ha WhatsApp e chi ha anche Telegram. 

La cosa buona è che da parte di WhatsApp non devi fare nulla: generalmente hai su WhatsApp tutti i contatti del telefono. 

Su Telegram, invece, la sincronizzazione dei contatti è facoltativa, e devi attivarla se vuoi fare questo controllo. L’opzione per sincronizzare i contatti viene visualizzata nella configurazione guidata, anche se puoi farlo anche in un secondo momento da Impostazioni> Privacy e sicurezza> Sincronizza contatti. 



Dopodiché sarà solo necessario creare una nuova chat e vedrai tutti i contatti telegram. Un altro modo per vedere chi dei tuoi contatti WhatsApp è su Telegram è quello di utilizzare il pannello laterale e fare clic su “Contatti”. 

Lì vedrai l’elenco dei tuoi contatti trovati in Telegram. Tutti i contatti che appariranno lì avranno un account Telegram associato a quel numero di telefono, anche se ciò non significa necessariamente che lo stiano utilizzando attivamente. Una buona indicazione è quella di guardare l’ora dell’ultima connessione, appena sotto il suo nome. 

Quelle persone che hanno la scritta “di recente” è più probabile che utilizzino Telegram nella loro vita quotidiana, mentre per quelli con la scritta “molto tempo fa” potrebbero essere account creati ma non più in uso.

Posta un commento

0 Commenti