Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Alexa Print - Nuovo servizio per stampare ricette, giochi e contenuti educativi utilizzando la vostra voce

Il nostro assistente Amazon Alexa diventa sempre più intelligente e ricco di funzionalità, nelle ultime ore è stato annunciato un nuovo servizio ovvero Alexa Print.


Da questo momento sarà possibile chiedere ad Amazon Alexa di stampare su un dato numero di stampanti fra quelle che solitamente si trovano già in commercio, prodotte dai più famosi OEM. 

Alexa Print è attiva su tutti i device Echo di seconda generazione, e funge sulle stampanti IPP di Brother, HP, Epson e Canon. Per scoprire se la propria stampante è tra quelle supportate dal sistema, è sufficiente chiedere “Alexa, cerca la mia stampante“. 

Inoltre per implementare il servizio il colosso americano a stretto collaborazioni importanti con Allrecipes, Los Angeles Times, JumpStar Academy (tra gli altri), che consentiranno di effettuare la stampa di puzzle, ricette, eserciziari per bambini e pagine da colorare, come pure, se lo desideraste, un cruciverba per tenervi impegnati. 



Alexa Print può essere abilitata con i comandi vocali , oppure anche attraverso la funzione ‘Aggiungi dispositivo > Stampante‘. Peraltro, l’assistente digitale riceverà i dati relativo ai livelli residui di inchiostro o toner, restituendovi un promemoria su quando sarà arrivato il momento di sostituirli ed offrendovi il 10% di sconto sugli ordini effettuati su Amazon attraverso tale modalità

Posta un commento

0 Commenti