Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Mi Health - Applicazione per misurare la frequenza cardiaca con la fotocamera dello smartphone

Ritorniamo a parlare di applicazioni utili , oggi vogliamo parlarvi di Mi Healt un'applicazione di casa xiaomi che consente di misurare la frequenza cardiaca dell'utente, utilizzando la fotocamera dello smartphone. 

Si tratta di un'applicazione davvero ben fatta che può tornare utile in più situazioni e che non deve assolutamente mancare sul nostro dispositivo. Il suo funzionamento è davvero semplice e i risultati sono decisamente accurati e precisi. Per utilizzarla vi basterà premere sul tasto di avvio e posizionare un dito sulla fotocamera principale del dispositivo. 

Il Flash LED si attiverà automaticamente e rileverà il battito dell'utente, che dovrà attendere il completamento della percentuale del processo, prima di staccare il dito dalla fotocamera e visualizzare il risultato. 


La versione 2.7.4 di Mi Health infatti sarà in grado di misurare la frequenza cardiaca semplicemente ponendo un dito sopra la fotocamera e analizzando il flusso sanguigno catturando immagini della pelle illuminata dal flash. Per usare questa funzione bisognerà accedere alla sezione “Pulse”, cliccare il bottone situato in basso a destra e seguire le istruzioni date dall’app. Una volta finita l’analisi del dito, Mi Health chiederà che tipo di informazioni e statistiche far apparire sullo schermo tra le opzioni “Condizione Generale”, “Riposo” e “Dopo attività fisica”

Questo permetterà all’app di avere un valore di riferimento per la frequenza cardiaca specifica dell’utente e creare una timeline dei valori raggiunti durante la giornata.

Posta un commento

0 Commenti