Hot Posts

6/recent/ticker-posts

SMS AMZ PRIME - Attenzione alla truffa che arriva via SMS

Ritorniamo a parlare di truffe online , nelle ultime ore sono tantissimi gli utenti che stanno ricevendoun SMS da parte di un numero sconosciuto contenente un avviso riguardante un "regalo di AMZ PRIME". 


Proprio per il suo nome ha tratto in inganno in molti in quanto l'hanno collegato ad Amazon Prime, ma non è così perchè si tratta di una vera e propria truffa. Il messaggio, con il relativo link contenuto al suo interno, non ha nulla a che vedere con Amazon ma sfrutta questo nome simile per truffare i meno esperti. 

Cliccando sull'indirizzo, infatti, si viene reindirizzati ad una pagina in cui è richiesto l'inserimento dei propri dati personali ed in alcuni casi le coordinate bancarie che, una volta finite tra le mani dei malviventi, possono essere utilizzate per effettuare addebiti non desiderati. 



Il testo sembra variare ed alcuni hanno addirittura ricevuto un secondo SMS con scritto "[Secondo Avviso]: NOME, Abbiamo cercato di contattarti per il tuo regalo di AMZ PRIME, Per richiederlo segui il seguente link:". In casi come questo consigliamo di spargere la voce che si tratta di un tentativo di phishing e soprattutto di cancellare immediatamente i messaggi. 

Vogliamo ricordarvi come sempre di verificare attentamente la provenienza dei messaggi di posta elettronica per evitare di cadere in queste vere e proprie trappole.

Posta un commento

0 Commenti