Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Calibre - Programma gratuito per la a gestione ed archiviazione di libri in formato digitale

Ritorniamo a parlare di programmi gratuiti , oggiv ogliamo segnalarvi Calibre un programma estremamente completo e gratutito che consente in maniera davvero semplice ed ordinata di avere un'ottima gestione e archiviazione di libri in formato digitale


Si tratta di buon tool open source che offre un gran numero di strumenti per la manutenzione e la personalizzazione della nostra libreria di ebook. 

Con Calibre è infatti possibile gestire e convertire gli ebook in diversi formati alternativi, trasformare i feed RSS in ebook, sincronizzare la lettura con gli ebook reader esterni, condividere e salvare un backup della nostra libreria digitale e molto altro ancora. Calibre è disponibile sia per windows , Linux e  MacOS ed è compatibile con i maggiori formati con cui vengono creati i libri digitali. 



Non appena viene aggiunto un nuovo libro, è immediatamente possibile accedere alle sue informazioni principali e visualizzarne la copertina, per una perfetta gestione della propria biblioteca. Sono disponibili diverse modalità di visualizzazione dei file, compresa l'anteprima delle copertine.

Cosa aspetti scarica Calibre per il tuo sistema operativo direttamente dal sito ufficiale tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti