Hot Posts

6/recent/ticker-posts

GnuCash - Progamma di contabilità gratuito e funzionale

Ritorniamo a parlare di programmi , oggi vogliamo segnalarvi GnuCash un programma di contabilità gratuito specializzato nella gestione delle spese e dei movimenti finanziari ideale per famiglie, privati e alle piccole imprese. 

GnuCash è disponibile per windows e mac ed offre tutte le funzionalità indispensabili per questo genere di software. 

Si tratta di un programma davvero ben fatto , facile e intuitivo che in maniera davvero facile permette di tenere traccia di conti bancari e azioni, entrate e uscite, libretto degli assegni e spese in denaro contante Il programma si basa sui principi fondamentali della contabilità allo scopo di garantire l’accuratezza di bilanci e resoconti. 


L’utente ha ampia possibilità di scelta sul livello di dettaglio nel tracciamento delle spese e dei movimenti finanziari, ed è ovviamente possibile operare con diverse tipologie di valute internazionali. 

Le funzionalità di GnuCash includono la contabilità a partita doppia, i report grafici, l’importazione dei dati (QIF/OFX/HBCI), le transazioni pianificate, una calcolatrice finanziaria e altro ancora. Se stavi cercando un programma di contabilità gratuito , di sicuro questo programma è una valida opzione da tenere in considerazione.

Cosa aspetti scarica gratuitamente GnuCash dal sito ufficiale tramite questo link

Posta un commento

2 Commenti

I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.