Hot Posts

6/recent/ticker-posts

LoomieLive - Come creare un avatar virtuale per le nostre videochat

Ritorniamo a parlare di avatar virtuali , abbiamo avuto modo di portare sul sito più servizi di questo genere ma oggi vogliamo segnalarvi LoomieLive , a nostro parare al momento il servizio più bello ed originale che permette di creare un avatar in 3D, animato e personalizzato sul proprio aspetto. 


Vediamo insieme di cosa si tratta e come funziona , Loomie è un programma da installare sul PC che aggiunge una periferica video virtuale al computer, in modo da poterla selezionare in qualsiasi applicazione di videoconferenza come Zoom o anche come Google Meet, Jitsi, Microsoft Teams ecc. 

Il suo funzionamento per quanto può sembrare difficile e macchinoso è tutto automatico, senza quindi particolari difficoltà tecniche ed alla portata di tutti. 

Si tratta di un programma davvero be fatto e facile da utilizzare , ma ci teniamo a ricordarvi 
che dal programma per PC Windows e Mac non è possibile creare l'avatar , quindi dovremo andare ad installare anche l'applicazione sul nostro dispositivo ( Loomie è disponibile sia per dispositivi iOS che Android) per la creazione di un nuovo account.

Ecco come creare un'avatar virtuale come LoomieLive

Una volta scaricata l'applicazione e creato l'account per accedere, è possibile scattarsi una foto tramite Loomie e poi attendere che compaia il nostro avatar che rispecchia le nostre caratteristiche fisiche. 


Una volta generato l'avatar dalla foto è possibile personalizzare ulteriormente o cambiare completamente l'aspetto della figura, usando i vari pulsanti per scegliere il tipo di pelle, il viso, i capelli, il naso, gli occhi, i vestiti, accessori vari e tanto altro. 

Quando l'avatar sul telefono è stato creato, scaricare, installare ed aprire il programma per Windows o Mac ed accedere con lo stesso account. 

Si potrà quindi selezionare l'avatar virtuale e scegliere, tramite le impostazioni, come farlo apparire. si può scegliere uno sfondo diverso.



Si può attivare la realtà aumentata per mostrare il viso dell'avatar sopra il nostro lasciando quindi intatta l'inquadratura della webcam, si può fare in modo che l'inquadratura reale compaia piccola in alto e molto altro. 

Tramite i controlli sull'immagine è possibile ingrandire la testa dell'avatar, spostarla su o giù, disattivare il microfono, disattivare l'avatar, attivare un cartello "Away" ecc. Il pulsante in basso permette anche di far alzare la mano all'avatar, farlo salutare o farlo muovere con altre gestualità. Per usare l'avatar in Zoom o in Meet o altre app di videochiamate sul computer, bisogna tenere aperto il programma LoomieLive lasciandolo in background e poi, nelle impostazioni Video del programma per entrare in una videoriunione, cambiare l'uscita video selezionando LoomieLive Cam invece della webcam predefinita. 

Da notare, che anche senza usare l'avatar, Loomie offre un modo molto comodo per cambiare lo sfondo dell'inquadratura della webcam nelle videochat, che funziona con tutto.
Senza dubbio è un fantastico programma che consente di creare il vostro avatar virtuale in maniera davvero semplice e veloce.

Sei curioso/a di provare LoomielIve e creare il tuo avatar virtuale , non devi fare altro che collegarti al sito ufficiale e procedere con il download

Posta un commento

0 Commenti