Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Multipresa Smart Wi-Fi HomCloud 16A Schuko + Prese USB


Ritorniamo a parlare di prodotti per la nostra smart home, oggi vogliamo segnalarvi la multipresa smart wifi dell'azienda Italiana Homcloud compatibile con Google home , Amazon Alexa e Tuya Smartlife


Si tratta precisamente del modello VZ-EPS16A , una multipresa smart wifi che possiede  3 prese schuko 16a e 4 porte usb.

Homcloud ha pensato ad una multipresa , dalle giuste dimensioni in grado di ricaricare 3 device e 4 prese USB universali a cui collegare computer o qualsiasi altro apparecchio elettrico.  

Cosi come gli altri prodotti di casa Homcloud , la multipresa è di ottima fattura ed costruita con ottimi materiali. 
Questa multipresa smart può gestire un massimo di tre dispositivi e può comandare l’accensione o lo spegnimento di elettrodomestici come lampade, climatizzatori, stufe,ventilatori, ecc..ecc. 

Come potete vedere nell'immagine sottostante la multipresa si presenta nella parte frontale con 3 prese shucko da 16a , 4 porte usb , un tasto fisico  un indicatore LED che segnala il  sovraccarico e surriscaldamento.

Le prese Shcuko possono essere gestite separatamente: questo significa che è possibile accendere e spegnere una presa piuttosto che un’altra in maniera del tutto indipendente

le  porte USB sono in grado di erogare fino a 2,4A simultaneamente, e la protezione da sovratensione che, seppur non ai livelli di un apparecchio dedicato, offre un' ulteriore sicurezza ai vostri dispositivi durante l’esercizio grazie all’assorbimento di energia e dissipazione.


Al suo interno è presente un’antezza Wi-Fi e lo standard wireless usato è il protocollo IEEE 802.11 b/g/n/n

Oltre alla gestione in tempo reale delle singole prese da applicazione , il controllo vocale e l’utilizzo all’interno di routine, la multipresa offre la possibilità di scegliere programmi personalizzati ed impostare timer per l’accensione e lo spegnimento di ogni singola presa. 

Ecco le principali funzioni della ciabatta multipresa Homcloud VZ-EPS16A

Accesso remoto: con il tuo smartphone hai il pieno controllo dei dispositivi collegati alla presa elettrica
Controllo vocale: gestibile tramite l’assistente vocale di Google Home e Amazon Alexa ed inoltre compatible con tuya/smartlife
Funzione timer: puoi stabilire l’accensione o lo spegnimento ad esempio delle luci ad orari grazie alla tua App.
Condivisione: puoi condividere il dispositivo con altre persone
Configurazione rapida:  In 2 minuti  connetti la presa al tuo smartphone
Ricarica veloce: USB 2.1A: (4A totali sulle 4 porte)



Ecco le specifiche tecniche

Modello:  VZEPS16A
Corrente di ingresso:  AC 90-265V 50/60Hz
Voltaggio nominale:  AC 230V 
Certificazione:  CE, RoHS, Wi-F
WIFI:  IEEE 802.11 B/H/N  2.4 GHZ
Dimensioni:  265x66x40 mm
Lunghezza del cavo: 1.8 m

Il cavo è lungo 1,80 cm , nella parte sottostante sono presenti dei comodi gommini antiscivolo per far si che la multipresa sia stabile sulla superficie dove viene collocata. 


Le porte USB si comandano con un unico switch , quindi significa che attraverso l'applicazione è possibile accendere/spegnere le singole prese AC + tutto il gruppo delle quattro porte USB ( Le porte usb non si possono gestire singolarmente , verranno accesse o spente tutte contemporaneamente).

Per quanto riguarda la parte smart , possiamo gestire il dispositivo con la voce tramite gli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Home e anche tramite l'applicazione ufficiale  Homcloud, la quale è disponibile sia per dispositivi iOS che Android 

Cosi come gli altri prodotti che abbiamo portato sul sito della Homcloud , anche questo modello di striscia a led wifi Ã¨ compatibile anche con tuya/smartlife e quindi si va ad integrare perfettamente nell'ecosistema tuya , questo significa che sarà possibile creare ed impostare scene automatiche e routine personalizzate con altri prodotti smart.


Come sempre ci teniamo a ricordarvi che questa tipologia di prodotto ( cosi come tanti prodotti smart ) si collega al wifi solo a 2,4 GHz , quindi se possiedi un router dual band è consigliabile disattivare momentaneamente la frequenza di banda 5 Ghz oppure in alternativa rinominare la connessione in modo da facilitare l'accoppiamento del prodotto senza problemi.

Se state cercando una multipresa smart dai costi contenuti e che sia di ottima fattura , questo modello è sicuramente da prendere in considerazione  , anche perchè grazie al design pulito e lineare si adatta davvero a tutte le tipologie di ambienti.

Se sei interessato all'acquisto della Multipresa smart della HomCloud puoi approfittare di questa offerta ed acquistarla su Amazon tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti