Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Amazon Care Hub - Nuova funzione pensata per prendersi cura delle persone anziane che vivono da sole

Amazon ha introdotto una serie di funzionalità gratuite pensate per prendersi cura delle persone anziane che vivono da sole. La novità si chiama Care Hub e consente di seguire da remoto genitori e parenti non più giovani.

Per farlo, serve uno smart speaker Echo nella casa della persona da accudire, e l'applicazione di Alexa sullo smartphone di se ne occupa.

A livello pratico, con la app si può vedere quando l'anziano ha interagito con l'assistente vocale Alexa, ad esempio per accendere le luci o chiedere le previsioni meteo. Si può anche ricevere un avviso quando la persona usa l'assistente vocale per la prima volta al mattino, o se al contrario se non c'è interazione. Se l'anziano chiede aiuto ad Alexa, inoltre, si riceve un allarme, ed è anche possibile fare una telefonata dalla app allo speaker.

L'obiettivo è assicurare indipendenza alla persona anziana e rassicurare chi se ne prende cura, spiega Amazon, che sottolinea come Care Hub serva a sapere se una persona è attiva e sta bene, e non cosa sta facendo. Sulla app, infatti, si vedrà ad esempio che sono state ascoltate canzoni, ma non quali, o che è stata fatta una telefonata, ma non a chi, preservando quindi la privacy.
   

Posta un commento

0 Commenti