Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Ninite - Programma Gratuito Per Installare Programmi In Blocco

Ritorniamo a parlare di programmi ed utility , oggi vogliamo segnalarti ninite un programma gratuito che ti permette di installare in blocco tanti programmi specifici, facendoti risparmiare molto tempo.

Questo programma senza dubbio è utile quando hai appena formattato il computer e devi ripartire con l’installazione dei programmi che normalmente usi.

Il suo funzionamento è davvero molto semplice , si presenta all'utente un elenco di programmi e genera un eseguibile del programma di installazione personalizzato in base alla selezione dell'utente. Quando viene eseguito, il programma di installazione scarica e installa i programmi selezionati. 


L'installer di Ninite scarica sempre l'ultima versione del programma. Ciò si ottiene scaricando un elenco regolarmente aggiornato di applicazioni e i relativi URL di download dai server Ninite ogni volta che viene eseguito il programma. I

I programmi che Ninite può installare sono di vario tipo:

  • browser (Chrome, Mozilla)
  • applicazioni di messaggistica (Skype, Thunderbird)
  • lettori multimediali alternativi a Windows Media Player (VLC, WinAmp)
  • piattaforme di esecuzione (Java, Adobe Air, Shockwave etc)
  • app di imaging (GIMP, Picasa)
  • compressione (7zip, WinRAR etc)
  • online storage (DropBox, Google Drive etc)
  • etc etc

I vantaggi dell'utilizzo di Ninite piuttosto che degli stessi programmi di installazione delle singole applicazioni includono: installazioni gratuite di toolbar / adware, possibilità di aggiornare più applicazioni contemporaneamente, selezione automatica dell'architettura (64-bit vs 32-bit), selezione della lingua basata sulla lingua del sistema operativo e segnalazione degli errori, in caso di guasto di una delle installazioni.

Ti consiglio vivamente di provarlo , si tratta di un programma davvero molto utile e veloce che ti consente di risparmiare molto del tempo.

Cosa aspetti scarica Ninite gratuitamente dal sito ufficiale tramite questo link


Posta un commento

0 Commenti