Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Android TV x86 - Come trasformare il tuo vecchio computer in un Android TV

Oggi vogliamo parlarvi di Android TV x86 un progetto che consente di portare Android TV su qualsiasi computer , si tratta di una rom ( non ufficiale di google) che permette trasformare il tuo vecchio computer in un Android TV .

Se avete un vecchio computer o un mini PC che non utilizzate, con Android TV X86 potete creare un media center per giocare, utilizzare app o contenuti multimediali su una TV, un proiettore o uno schermo di grandi dimensioni. 


Tutto questo è possibile , grazie a AmznUser444Dev, Senior Member di XDA,  il quale ha creato questa fantastica rom , com la quale è possibile installare una build basata su Android 9 Pie su un computer con requisiti davvero modesti.  

Per chi non ne fosse a conoscenza , Android TV è un sistema operativo basato pressapoco sullo stesso codice di Android per smartphone e tablet, ma la principale differenza è che questa versione dispone di un’interfaccia appositamente pensata per essere utilizzata tramite un telecomando sugli schermi delle Smart TV


Android TV x86 ha un peso di 933 MB, e per avviarlo su un vecchio computer bisogna  verificare che soddisfi le seguenti caratteristiche elencate successivamente.


Ecco i requisiti minimi per installare Android TV x86


  1. CPU: 1.2GHz Dual Core o superiore.
  2. Memoria RAM: 2 GB o più.
  3. Memoria: minimo 8 GB di spazio su disco. 16 GB consigliati per applicazioni aggiuntive.
  4. GPU: Intel HD / Iris / GMA, Nvidia GeForce o AMD Radeon / Fire / Pro. Minimo 64 MB.

Questa Rom, ha preinstallate già le applicazioni di Google, quindi non bisognerà installarle in seguito. Le istruzioni di installazione sono simili a quelle di qualsiasi altra release.


Ci teniamo a precisarvi che sono presenti alcuni bug , e che a causa della mancanza della certificazione Widevine L1, servizi come Netflix o Amazon Prime Video non è possibile eseguire lo streaming video ad alta definizione ed inoltre Chromecast integrato non funziona senza il supporto DRM.

Nonostante tutto , vi consigliamo di provarla come ROm , in quanto è un progetto davvero molto valido , e siamo sicuri che farà felici molti smanettoni .


Se vuoi provare la rom , e trasformare il tuo vecchio pc in un android tv , non devi far altro che scaricare gratuitamente l’ISO del progetto tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti