Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come attivare la Modalità Sottovoce su Alexa

Ritorniamo a parlare di Alexa , l'assistente digitale di amazon , oggi andremo a vedere come attivare facilmente la modalità sottovoce. 



Forse non tutti sanno che Alexa è in grado di bisbigliare oltre che parlare. Si tratta di una funzionalità che è davvero molto utile per ricevere risposte sotto voce e che consente di non disturbare o non svegliare nessuno.


Ecco attivare la Modalità Sottovoce su Alexa


Possiamo attivare la modalità Sottovoce Alexa  in 2 diversi modi. 

1) Il primo consiste nell'usare l'applicazione Alexa recandosi su "Altro > Impostazioni > Risposte vocali Alexa". Da qui attivare la Modalità Sottovoce cliccando sul relativo interruttore.

2) Il secondo modo, decisamente più semplice, consiste nell'impartire ad Alexa il comando di attivare tale modalità. Sarà infatti sufficiente dire: "Alexa, attiva la modalità sottovoce". 


Non riuscirai a farne a meno una volta provata , in quanto è davvero una funzionalità molto comoda ed a mio parere è da attivare su ogni dispositivo alexa presente in casa.


Una volta attiva la modalità sottovoce , ogni volta che ti rivolgerai ad Alexa con un sussurro, anche lei ti risponderà sussurrando a sua volta, ad un volume molto basso e con un tono molto naturale.

Posta un commento

1 Commenti

  1. però io ho alexa sul telefono e controllo le luci con essa ma non ho dispositivi veri e propri di amazon ma anche se imposta questa funzione mi risponde sempre ad alta voce...

    RispondiElimina

I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.