Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come scoprire se qualcuno ha violato il tuo account whatsapp e come impedirlo

Ritorniamo a parlar di WhatsApp e di sicurezza online , nonostante l'applicazione di messaggistica  è completamente crittografata con sofisticati algoritmi di crittografia ciò non significa che sia invulnerabile o che i tuoi dati siano al sicuro e del tutto intoccabili. 



Se il tuo WhatsApp si è disconnesso improvvisamente ed hai visualizzato un messaggio sul tuo dispositivo che  mostra che è attivo su un altro smartphone significa che il tuo account è stato violato ed hackerato e quasi sicuramente verrà utilizzato per usi dannosi.


Le persone che entrano nell'account WhatsApp sono generalmente alla ricerca di vantaggi finanziari. Pertanto, invieranno messaggi a tutta la loro lista di contatti, richiedendo transazioni bancarie o dati personali, come il numero di carta di credito e simili. 


Cosa succede se qualcuno ha violato il tuo account whatsapp?


Se il tuo account WhatsApp viene violato, i malintensionato può tenere d'occhio le tue attività come quando vai online su WhatsApp, il tuo modello di sonno / lavoro, la tua attività online, la tua corrispondenza privata . possono accedere alle informazioni di WhatsApp in diversi modi come il web di WhatsApp o registrare il tuo numero su un altro dispositivo. 


WhatsApp non funziona su due telefoni contemporaneamente, ma se gli hacker registrano il tuo numero su un altro dispositivo possono facilmente prendere tutte le tue chat, comprese quelle personali.  


Ci teniamo a ricordarvi che c'è sempre un codice di verifica che viene inviato dalla sicurezza da WhatsApp stesso tramite SMS. Queste cifre sono accessibili solo dal proprietario dell'account e da nessun altro. Pertanto, diffidare sempre delle chiamate e delle richieste di invio di questo sistema di sicurezza. 

Per quanto possa sembrare vero, questo è l'unico modo per stare lontano dagli attacchi.


Di seguito abbiamo elencato alcuni consigli utili per evitare che il  tuo account WhatsApp venga violato


  • Esci sempre da tutti i dispositivi che vedi elencati in WhatsApp Web. Ciò impedirà agli hacker di leggere più i tuoi messaggi. Fallo il più frequentemente possibile per una sicurezza ottimale.
  • Non lasciare mai incustodito il telefono. Se non è con te per qualche motivo, assicurati che sia ben chiuso con un passcode, PIN, biometrico, ecc.
  • Blocca anche tutte le tue app a terze parti dannose dall'accesso alle tue app.
  • Abilita la verifica in due passaggi nelle impostazioni dell'account WhatsApp. Ciò aggiungerà un altro livello di protezione ai dati.
  • Non connettere mai il telefono a connessioni Wi-Fi sconosciute. Gli hacker spesso collegano sulle spalle i collegamenti pubblici. Possono utilizzare l'indirizzo MAC univoco per accedere a tutte le tue chat di WhatsApp.
  • Se il tuo WhatsApp è già stato violato, disattiva il tuo account inviando un'email a support@whatsapp.com . L'account verrà automaticamente eliminato se non si accede per i prossimi 30 giorni. 
Come sempre vi invitiamo a fare molta attenzione , perchè ritrovarsi in una tale situazione non è assolutamente bello ... prevenire è meglio che curare.

Posta un commento

0 Commenti