Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Google Down oggi lunedì 14 dicembre - Internet in ginocchio , tutti i servizi GOOGLE non sono raggiungibili

Forse è la prima volta che accade ,  Google è praticamente in tilt con tutti i suoi servizi ed internet è in ginocchio.  

A quanto pare ci sono seri problemi , e n tutte le applicazioni a lui legata stanno scaricando i loro malfunzionamenti su milioni di utenti. 

 Down oggi lunedì 14 dicembre. Non solo problemi con il famoso motore di ricerca ma anche per tutte le sue applicazioni. Youtube non è raggiungibile, la posta di Gmail ha evidenti problemi, e anche Google Clasroom, la suite utilizzata per fare la didattica a distanza non funziona in questo momento. 

I disservizi si segnalano intorno alle 13 ora italiana per Gmail, Youtube, Meet e Drive. In particolare è saltato il servizio di videochiamata Meet, che ospita molte delle lezioni di milioni di studenti attualmente in DaD (Didattica a Distanza) in tutta Europa. 


 Su YouTube compare la scritta "Qualcosa è andato storto", mentre su Gmail si legge "Spiacenti... il sistema ha riscontrato un problema". 


L'azienda al momento non ha ancora commentato il disservizio, ne' spiegato quale sia l'origine del problema. 

AGGIORNAMENTO ORE 14:30: la quasi totalità dei problemi è stata risolta, i prodotti e servizi di Google sono di nuovo disponibili.

Il servizio ha iniziato a tornare operativo a partire dalle 13,30, dopo un blackout totale durato oltre mezz’ora. I primi servizi a essere ripristinati sono stati MapsYouTube e Drive. Pian piano la situazione sembra tornare alla normalità, anche se alle 13,35 aprendo la posta elettronica di Gmail, sia da un account standard che Workspace, persistono i problemi: un messaggio pop-up spiega che non è possibile accedere ai Contatti salvati nella rubrica della propria casella di posta. Anche questo messaggio, però, è destinato a sparire e il guasto sembra essere stato risolto.


Posta un commento

0 Commenti