Il suo funzionamento è davvero molto semplice ed immediato , ma ci teniamo a precisare alcuni accorgimenti per far si che tutto funzioni correttamente , assicuratevi che la distanza tra la tastiera e il PC sia di 20 cm.
Il ricevitore USB è presente all'interno del mouse , dovrete quindi aprire il vano posteriore ( in pratica dove va inserita la pila) ed andare estrarre il piccolo ricevitore usb come potete vedere nell'immagine sottostante e poi andarlo a collegare nella porta usb del vostro computer.
Successivamente andremo ad accendere di alimentazione e il dispositivo si accoppierà automaticamente.
Se l'accoppiamento non dovesse andare a buon fine , bisogna procedere manualmente
andando a premere contemporaneamente il tasto ESC +K per andarlo a riconnettere.
Mentre per quanto riguarda il mouse premere il tasto destro + il tasto centrale per andare a riconnettere.
La qualità del segnale è ottima, non ci sono problemi di disconnessioni e la portata del wireless è di circa 10 metri.
Inoltre, è presente anche il tasto ON/OFF, così da ridurre il consumo di batteria quando chiudiamo il nostro PC.
Il suo funzionamento Wi-Fi su banda 2.4 GHz è efficiente e privo di input lag, essenziale per lavorare al meglio. La tastiera ha una finitura satinata ma, cosa veramente importante, è dotata, insieme al mouse, di un interruttore in modo da preservare la durata delle batterie.
Nella parte superiore della tastiera in alto a destra , l'indicatore Bloc numerico , l'indicatore Blocco Maiuscole ed infine l'indicatore di energia che ci comunica lo stato di carica delle batterie.
Per quanto durata della batteria , è uno di quei paramenti che non è possibile quantificare in quanto molto dipende dalla frequenza di utilizzo del dispositivo.
Entrambi i dispositivi hanno inoltre il tasto on/off per spegnerli materialmente a fine uso, anche se vanno già in stanby da soli.
Nella parte superiore della tastiera sopra ai numeri , troviamo 12 scorciatoie multimediali che possiamo attivare tramite i seguenti comandi
FN+F1 Musica
FN+F2 Abassa il Volume
FN+F2 Alza il Volume
FN+F4 Muto
FN+F5 Precedente
FN+F6 Prossimo
FN+F7 Riproduzione Pausa
FN+F8 Arresto
FN+F9 Internet
FN+F10 Email
FN+F11 Computer
FN+F12 Preferiti
Infine sul retro ( davvero ben curato con una pellicola in finto carbonio) troviamo invece il vano dove inserire le batterie aa , e il tasto per disattivare il dispositivo.
Specifiche tecniche del combo wireless WisFox
Dimensioni prodotto 375X135X20 mm
Peso 500 grammi
Alimentazione: Batterie
Layout Italiano
Tipo di batteria : Batteria 2AA
Funzioni multimediali
Interfaccia USB 1.1
Nessun driver richiesto
Compatibile con il sistema operativo Win2000/xp/vista/Win7/Win8/Win10
Dopo averla provata e testata per un be pò , ci sentiamo davvero di consigliarvela in quanto si tratta di un prodotto economico ma di ottima fattura , ed il rapporto qualità prezzo è sicuramente un fattore da tenere in seria considerazione se state cercando una tastiera e mouse senza fili.