Hot Posts

6/recent/ticker-posts

WisFox Tastiera e Mouse Senza Fili - Comoda Silenziosa e Minimalista con Layout Italiano

Ritorniamo a parlare di prodotti per il nostro pc , oggi vogliamo parlarvi dell'ottimo Kit tastiera e mouse senza fili della WisFox.


Si tratta di un combo ( tra i più venduti su amazon) che grazie al suo design davvero molto curato e minimale , la rende esteticamente perfetta su ogni tipologia di postazione da lavoro.

Il modello in questione anche per il prezzo per cui viene venduto è di fascia media , ma che non ha nulla da invidiare a tante altre marche di fascia superiore e dal costo decisamente più elevato.

Il prodotto arriva in packaging molto semplice e minimale come potete vedere dalla foto , dove al suo interno troveremo la tastiera , il mouse ( con il ricevitore usb) ed un libretto di istruzioni.


Si tratta di soluzione davvero molto elegante funzionale e completa di tutto , ed oltre ad essere molto silenziosa, permette una scrittura veloce e priva di errori

La tastiera senza fili della WisFox utilizza due batterie AA ( le quali non sono incluse) e dovete acquistarle a parte.  

Grazie al suo mini ricevitore USB,  entrambi i dispositivi saranno connessi al vostro PC in maniera praticamente instantanea , e potrete navigare e lavorare in totale libertà e non avere alcun filo che ingombra la vostra scrivania. 


La tastiera è costruita con materiale ABS , ovvero ( Acrilonitrile butadiene stierene) per chi non ne fosse a conoscenza si tratta di un materiale termoplastico che viene utilizzato per creare prodotti leggeri e nello stesso tempo rigidi e resistenti ed è certificata CE / RoHS / WEEE quindi conforme a tutte le norme di sicurezza.

Il suo funzionamento è davvero molto semplice ed immediato , ma ci teniamo a precisare alcuni accorgimenti per far si che tutto funzioni correttamente , assicuratevi che la distanza tra la tastiera e il PC sia di 20 cm.

Il ricevitore USB è presente all'interno del mouse , dovrete quindi aprire il vano posteriore  ( in pratica dove va inserita la pila) ed andare estrarre il piccolo ricevitore usb come potete vedere nell'immagine sottostante e poi andarlo a collegare nella porta usb del vostro computer.


Successivamente andremo ad accendere di alimentazione e il dispositivo si accoppierà automaticamente.

Se l'accoppiamento non dovesse andare a buon fine , bisogna procedere manualmente
andando a premere contemporaneamente il tasto ESC +K per andarlo a riconnettere.

Mentre per quanto riguarda il mouse premere il tasto destro + il tasto centrale per andare a riconnettere.


La qualità del segnale è ottima, non ci sono problemi di disconnessioni e la portata del wireless è di circa 10 metri.

 Inoltre, è presente anche il tasto ON/OFF, così da ridurre il consumo di batteria quando chiudiamo il nostro PC.

Il suo funzionamento Wi-Fi su banda 2.4 GHz è efficiente e privo di input lag, essenziale per lavorare al meglio. La tastiera ha una finitura satinata ma, cosa veramente importante, è dotata, insieme al mouse, di un interruttore in modo da preservare la durata delle batterie.

Nella parte superiore della tastiera in alto a destra , l'indicatore Bloc numerico , l'indicatore Blocco Maiuscole ed infine l'indicatore di energia che ci comunica lo stato di carica delle batterie.


Per quanto durata della batteria , è uno di quei paramenti che non è possibile quantificare in quanto molto dipende dalla frequenza di utilizzo del dispositivo.

Entrambi i dispositivi hanno inoltre il tasto on/off per spegnerli materialmente a fine uso, anche se vanno già in stanby da soli.

Nella parte superiore della tastiera sopra ai numeri , troviamo 12 scorciatoie multimediali che possiamo attivare tramite i seguenti comandi


FN+F1 Musica
FN+F2 Abassa il Volume
FN+F2 Alza il Volume
FN+F4 Muto
FN+F5 Precedente
FN+F6 Prossimo
FN+F7 Riproduzione Pausa
FN+F8 Arresto
FN+F9 Internet
FN+F10 Email
FN+F11 Computer
FN+F12 Preferiti

Infine sul retro ( davvero ben curato con una pellicola in finto carbonio) troviamo invece il vano dove inserire le batterie aa , e il tasto per disattivare il dispositivo.

Specifiche tecniche del combo wireless WisFox

Dimensioni prodotto 375X135X20 mm
Peso 500 grammi
Alimentazione: Batterie
Layout Italiano
Tipo di batteria : Batteria 2AA
Funzioni multimediali
Interfaccia USB 1.1
Nessun driver richiesto
Compatibile con il sistema operativo Win2000/xp/vista/Win7/Win8/Win10

Dopo averla provata e testata per un be pò , ci sentiamo davvero di consigliarvela in quanto si tratta di un prodotto economico ma di ottima fattura , ed il rapporto qualità prezzo è sicuramente un fattore da tenere in seria considerazione se state cercando una tastiera e mouse senza fili.


Se sei interessato a questo combo tastiera e mouse senza fili della wisfox puoi approfittare dell'offerta ed acquistarla su amazon tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti