Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Autenticazione a Due Fattori - Come aumentare la sicurezza del tuo account Facebook

Ritorniamo a parlare di sicurezza su facebook  , oggi vedremo come aumentare la sicurezza del proprio account facebook attivando l' autenticazione a due fattori.


Facebook è diventata la nostra seconda casa  ( virtuale ) Pertanto, nessuno nella vita reale lascerebbe la propria casa chiusa con una semplice porta ma metterebbe una corrispondente sicurezza

Lo stesso ruolo (con la porta blindata) "gioca" l' Autenticazione di due fattori una funzione estremamente importante che aumenta notevolmente la sicurezza del tuo account.

Vediamo insieme come funziona e come si attiva l' autenticazione a due fattori 

Tieni presente che se abiliti l'autenticazione a due fattori, dovrai inserire una password di accesso speciale ogni volta che desideri accedere al tuo account Facebook solo quando accedi da un nuovo cellulare o PC .

Se qualcun altro tenta di accedere al tuo account, non sarà in grado di accedere.

Per abilitare l'autenticazione a due fattori, selezionare "Impostazioni account" ►Clicca su Sicurezza e accesso" ► Successivamente "Imposta autenticazione a due fattori". 

Oppure puoi cliccare qui  per accedere direttamente alle impostazioni specifiche.  

Facebook ti chiederà quindi di attivare il controllo chiedendoti un numero di cellulare. Una volta che hai finito di guidare e attivare l'autenticazione a due fattori, sarai doppiamente al sicuro da attacchi dannosi.

D'ora in poi, se viene effettuato un tentativo di connessione da un computer o un telefono cellulare che non hai utilizzato prima, sarai avvisato e ti verrà chiesto di approvarlo con un codice di approvazione della connessione. Il codice ti verrà inviato tramite SMS oppure potrai riceverlo da Facebook. 

Come vedi basta davvero poco , ma si tratta di una procedura che personalmente trovo indispensabile e che senza dubbio ti aiuterà a proteggere ulteriormente il tuo account.

Posta un commento

0 Commenti