Hot Posts

6/recent/ticker-posts

PDF Unshare - Programma gratuito per proteggere e crittografare i nostri file PDF

Ritorniamo a parlare di programmi gratuiti, oggi vogliamo segnalarvi PDF Unshare  un programma gratuito per Windows che ci aiuta a proteggere i nostri file PDF. 


PDF Unshare ci aiuterà a  proteggere e crittografare nostri file pdf , e fare in modo che  non possono essere condivisi, modificati, copiati o persino visualizzati senza volerlo.

Vediamo passo per passo come funziona e come si utilizza PDF Unshare

Il programma puo esser utilizzato in vari modi , l'utilizzo principale di PDF Unshare è creare un file che può essere aperto solo su un dispositivo. quindi dopo aver creato il nostro file PDF, lo inviamo a qualcuno e lo apriamo, inserendo un codice personale segreto. 

Ci teniamo a precisarvi che 'apertura del file deve essere effettuata con l'apposito PDF Reader dai creatori di Unshare .

Il secondo modo per utilizzare PDF Unshare è aggiungere una data di scadenza a un file. Il file può quindi essere inviato a chiunque e aperto su infiniti dispositivi. Tuttavia, dopo la data preimpostata, il nostro PDF verrà bloccato e nessuno potrà accedervi. 

Ovviamente la limitazione di cui sopra, ma anche quella precedente, non riguarda il computer che ha creato il file. Può aprirlo normalmente.

Vale la pena notare che PDF Unshare ci protegge a un terzo livello. Anche se abbiamo creato un file, lo abbiamo protetto in modo che potesse essere aperto su un solo dispositivo, ma il nostro partner vuole imbrogliarci. 

Quindi proverà a scattare una foto del PDF, o anche a fare una schermata di stampa, credendo che lo condividerà in quel modo, indisturbato. 

Qui interviene la possibilità di aggiungere una filigrana al file, che farà sì che in caso di "furto" scopriremo chi ha fatto trapelare il nostro file.

Sicuramente è un programma che può ritornare utile in svariate circostanze che non dovete assolutamente sottovalutare , in quanto fa quello che promette e lo fa davvero bene.

Se sei curioso di provare il programma , troverai collegamenti sia al PDF Unshare che al Reader dell'azienda. Allo stesso tempo, è disponibile una versione portatile.

Per scaricare PDF Unshare non devi far altro che scaricarlo gratuitamente dal sito ufficiale tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti