Per chi non ne fosse a conoscenza EasySMX è un'azienda specializzata in periferiche da gaming ecomiche , ma nello stesso di ottima fattura e che sempre più utenti e gamers in tutto il mondo.
Il controller di cui vi parliamo oggi ovvero il modello ESM 9110 2.4G Wireless , anche se di fascia "economica" non ha nulla da invidiare a controller più costosi e dopo averlo testato ci ha davvero convinto su tutti i punti di vista , sia per quanto riguarda i materiali che per la giocabilità .
Il controller arriva in un packaging molto semplice , ma nello stesso tempo curato ed il prodotto al suo interno è ben imballato.
Al suo primo utilizzo vi renderete subito conto che si tratta di un prodotto di buona qualità , nonostante sia di plastica , da una sensazione di un prodotto di alta gamma e risulta molto confortevole.
Al suo interno della confezione troviamo : il controller , 1 ricevitore wireless , 1 cavo usb-c , 1 manuale multilingue ( compreso l'italiano)
Il controller ESM 9110 consente di giocare su PC, smartphone Android, tablet Android, PS3, smart tv, box tv e raspberry
Molto leggero ed ergonomico che ha pressochè lo stesso design del pad della xbox one , dove troviamo i classici 4 tasti azione, 4 dorsali posteriori, 2 levette analogiche, una croce direzionale, 2 levette posteriori.
il controller ESM 9110 è mappabile, quindi configurabile e personalizzabile a seconda delle proprie esigenze. Inoltre presenta anche un tasto Turbo programmabile, che potrai attivare calibrandolo su un pulsante in particolare, facendo sì che quando è attiva la modalità Turbo, il tasto selezionato risulti premuto più volte a ripetizione.
Il suo funzionamento è semplice ed immediato , per utilizzarlo su PC Windows, dovrete semplicemente collegare il ricevitore USB wireless , al computer e il sistema lo riconoscerà automaticamente e non verrà richiesto nessun driver aggiuntivo da installare sul sistema operativo.
I pulsanti ABXY e il joystick destro si illuminano di luci LED fredde, che possono essere regolate tra cinque livelli di luminosità .
Se lo utilizzate sul PC, raspberry o box tv con gli emulatori potete configurare ogni singolo tasto come preferite. Personalmente abbiamo testato il gamepad su
PC , PS3 ed Android Box TV e funziona egregiamente.
Per quanto riguarda l'utilizzo su TVBOX android , ci teniamo a precisarvi e ricordarvi che non tutti i giochi presenti sul playstore sono compatibili , quindi se riscontrate qualche problema o che non funzionano i comandi e solo perchè i giochi presenti sullo store sono ottimizzati per dispositivi touch.