Oggi vedremo come trasferire contatti e gruppi da WhatsApp a Signal . La procedura è davvero molto semplice tutto quello che devi fare è seguire i passi elencati nella guida sottostante.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgSoeseYdUtZnFPjSu37ZWDsTR-7MZO-sWCmmOZIPONRDQnp0jo0SFx_gAl-oyg8xivmiLJdr6dGfbr15RAPvROycnBwFHVL0zFDuEA8HGT6bmo-hxWE8lBacl1r_l7R-Dv1qjSeU7wS9E5/w640-h384-rw/Come+trasferire+contatti+e+gruppi+da+WhatsApp+a+Signal.webp)
Ci teniamo a precisarvi che a differenza di altre applicazioni , non c’è una procedura automatizzata, ma farlo è semplice e veloce: basta generare un link e inviarlo via WhatsApp a chi vogliamo far migrare su Signal.
Dobbiamo innanzitutto creare un nuovo gruppo (diamogli lo stesso nome del gruppo ex WhatsApp, sarà più comodo) aprendo il menu principale dell’app in alto a destra (i classici tre puntini in verticale).
Per creare un gruppo dovremo inserirvi almeno un contatto manualmente, per tutti gli altri sarà più facile.
Apriamo il gruppo e apriamo il solito menu, poi andiamo su Impostazioni Gruppo > Link del Gruppo e attiviamolo, poi facciamo tap su Condividi e copiamo il link che è stato generato.
A questo punto ci basterà incollare quel link nel gruppo WhatsApp che vogliamo portare su Signal e invitare tutti a cliccarlo.
Chi non avrà ancora Signal dovrà installarla e attivarla prima di poter completare la procedura che lo porterà ad essere un nuovo membro del vostro gruppo Signal.