Hot Posts

6/recent/ticker-posts

LISTE IPTV m3u GRATIS 2022 - Siti Dove Trovare Liste Aggiornate e Stabili

Ritorniamo a parlare di IPTV , in questo articolo abbiamo raccolto le migliori liste iptv m3u disponibili in rete e un'elenco di siti dove trovare le migliori liste aggiornate e stabili.

Ma prima di continuare vogliamo fare chiarezza sull'argomento , andando a vedere di cosa si tratta e come funzionano

LISTE IPTV m3u, gratis aggiornante 2022

L’acronimo di IPTV Ã¨ Internet Protocol Television uno standard di trasmissione che utilizza la rete per inviare flussi video.  Meglio conosciuta come IPTV Ã¨ un sistema nel quale un servizio di televisione digitale è veicolato tramite connessione a Internet a banda larga. 

A differenza delle più comuni e sempre gratuite web tv classiche, le IPTV sono disponibili previo abbonamento, visto che le piattaforme su cui operano queste televisioni sono solitamente collegate a servizi a pagamento , ma non sempre.

Per potere usufruire di una IPTV, bisogna disporre di un collegamento internet a banda larga, poiché i contenuti televisivi trasmessi viaggiano in rete e vengono visualizzati sul televisore (ma anche sul computer o su un qualsiasi dispositivo mobile) grazie al collegamento tra un decoder e la linea di rete, sia essa su doppino telefonico o su fibra.

Chiunque abbia uno di questi dispositivi può godere del servizio tramite apposite liste canali (generalmente in formato m3u) oppure tramite veri e propri indirizzi internet (url).

Molto spesso le liste hanno url “catturate” dai siti che trasmettono i canali in streaming; le emittenti cambiano costantemente url per motivi di plagio e non solo, questi indirizzi vengono costantemente aggiornati, rendendo dunque le liste instabili

Internet Protocol Television 

Ecco perchè molto spesso alcuni canali di una lista non sono più visibili.

Sono oramai diversi ed interessanti i portali che offrono liste IPTV gratis e aggiornate. Noi, per dovere di cronaca, elencheremo i siti, che ricordiamo essere "illegali" e che vi consigliamo di evitare 

Desclaimer - Ci teniamo a precisare che questo articolo ha unicamente uno scopo informativo , tutti gli articoli pubblicati e recensiti nel tempo potrebbero subire variazioni o addirittura smettere di funzionare. Pertanto Tecnolovez non sarà responsabile del relativo contenuto.

Ci sono due tipi di IPTV 

Il primo trasmette in diretta tutti i canali provenienti dalla varie reti televisive ( Rai, Sky ecc..) , mentre il secondo sono programmi ( Netflix, prime, Sky on demand ecc.. ) già andati in onda o film o che possiamo rivedere in qualsiasi momento.

Liste IPTV 2022 - Canali Italiani Gratis Autoaggiornanti

Di seguito, troverete una serie di link che vi condurranno alle ultime liste IPTV funzionanti sempre aggiornate e funzionanti

Infogw auto aggiornante : http://pastebin.com/raw/8GpCCkhf

Pandasat : http://www.pandasat.info/iptv/kodi

Pastebin : https://pastebin.com/raw/aRYDYSEQ

Perché molti canali delle liste IPTV risultano offline o scattano?

La domanda che tanti fanno è perchè scattano le liste iptv?  Le ragioni potrebbero essere diverse. La prima è di natura tecnologica, le IPTV non sono fatte per la visione contemporanea da parte di molti utenti. Le liste IPTV gratuite sono spesso utilizzate da troppe persone e collassano, andando quindi offline.

Mentre la situazione cambia per quanto riguarda le liste auto-aggiornanti che contengono canali in chiaro ( che sono totalmente legali) le quali  usano i flussi provenienti dai siti delle emittenti e quindi raramente collassano o scattano. A volte alcuni canali temporaneamente non sono disponibili, ma di solito un successivo aggiornamento risolve la situazione.

Potrebbe interessarti anche  Cerchi Liste IPTV Sky, Mediaset Premium e DAZN gratis in alta definizione e senza blocchi? - Ecco cosa devi assolutamente sapere

Concludiamo ( sconsigliandovi di comprare liste iptv pirata ) ricordandovi che utilizzare liste IPTV per la visione di canali protetti dal copyright è un reato perseguibile penalmente con multe salatissime.

Il nostro sito non si assume alcuna responsabilità per la segnalazione dei contenuti presenti in questa pagina e di eventuali usi impropri. Il seguente articolo è stato fatto solamente a scopo informativo e non vuole in alcun modo invitare i lettori al fenomeno della pirateria. 

Posta un commento

0 Commenti