Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come condividere la posizione in tempo reale su Telegram

Ritorniamo a parlare di telegram , oggi vedremo come condividere la posizione in tempo reale su Telegram.

Se vuoi mostrare ad altre persone dove ti trovi sulla mappa, Telegram è una delle applicazioni che ti offre più opzioni a riguardo. 

Di recente, ha aggiunto i dati di dove sta puntando il cellulare e consente anche di aggiungere un avviso quando ti trovi entro un certo raggio da un'altra persona che condivide la tua posizione.

Come condividere la tua posizione in tempo reale su Telegram

La maggior parte delle app di messaggistica ti consente di inviare una posizione sulla mappa e alcune di esse, come Telegram, fanno un ulteriore passo avanti: puoi condividere la tua posizione in tempo reale , che ti segue sulla mappa ovunque tu vada.

Condividere dove sei in tempo reale può essere utile se stai cercando di incontrare un amico o semplicemente come curiosità di vedere quando arriveranno gli invitati alla tua festa, per fare due possibili esempi.

Questo è il riepilogo dei passaggi necessari per condividere dove ti trovi mentre ti muovi in ​​Telegram:

  1. Apri la chat o il gruppo in cui desideri condividere la tua posizione
  2. Premi l'icona della clip (per allegare elementi alla chat)
  3. Scegli la posizione
  4. Premere Posizione in tempo reale
  5. Accetta la finestra delle informazioni, se appare
  6. Autorizza Telegram ad accedere alla posizione in background
  7. Scegli per quanto tempo desideri condividere la tua posizione

La prima volta che lo fai, ti verrà mostrata una finestra che spiega che devi dare a Telegram il permesso di accedere alla posizione del cellulare in background, cosa che Google ha limitato molto negli ultimi mesi.

Se Telegram non ha ancora il permesso di accedere sempre alla posizione, devi farlo nella finestra successiva, altrimenti la tua posizione verrà aggiornata solo mentre hai Telegram aperto, il che non è molto pratico. Infine, devi scegliere per quanto tempo desideri condividere la tua posizione con l'altra persona o gruppo: 15 minuti, 1 ora o 8 ore.

Quest'ultima opzione presume che la posizione sarà condivisa per quel periodo di tempo e si fermerà automaticamente quando sarà completata. 

Tuttavia, puoi interrompere la condivisione manuale della posizione quando vuoi, anche se il periodo precedente non è stato completato. 

Posta un commento

0 Commenti