Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come eliminare l’elenco di lettura dalla barra di Google Chrome

Oggi vedremo come andare ad eliminare sul browser google chrome la dicitura " elenco di lettura ". Questa nuova funzione non è del tutto nuova in quanto era già presente nella versione mobile , ma nell'ultimo aggiornamento del browser è stata implementata anche per la versione desktop.


A quanto pare novità non a tutti piace ( me compreso ) e per fortuna è possibile rimediare in maniera facile e veloce andando a disattivare la funzione dal menu segreto del browser. La procedura è molto semplice , tutto quello che dovrete fare è seguire i pochi passi elencati nella guida sottostante

Ecco la procedura da eseguire per eliminare l'elenco di lettura dalla barra di google chrome

- Come prima passaggio andiamo ad aprire una nuova finestra / scheda sul browse Chrome. 
- Successivamente andiamo a digitare nella barra degli indirizzi: chrome://flags/# read-later  
e premiamo invio.

- Successivamente vi comparirà una nuova pagina , dalle voci presente selezioniamo  “Reading List” e dall’elenco a discesa posto accanto all’opzione andiamo ad impostare sulla voce “Disabled”.

- Per completare la procedura , infine andiamo a riavviare il browser Chrome.


Come avete visto basta davvero poco , una volta eseguiti questi semplici passaggi , dal prossimo riavvio del browser , non sarà più disponibile la dicitura e qualora voleste farla ritornare , basta semplicemente eseguire la medesima procedura andando ad abilitare la voce.

Posta un commento

0 Commenti