Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Google Play Store - Nuova funzione per ridurre lo spazio occupato dalle applicazioni

Nelle ultime ore google ha annunciato , che a breve sarà disponibile per tutti nuova funzione attivabile sul Play Store che consentirà di ridurre lo spazio di archiviazione occupato dalle applicazioni installate.


Il suo funzionamento è molto semplice e di sicuro farà felici molti utenti che utilizzano dispositivi magari meno datati e con poco spazio a disposizione..

In parole povere , una volta che verrà attivata su più dispositivi in tutto il mondo, un algoritmo “imparerà” quali sono le funzioni più utilizzate di ogni app e quali meno, per poi permettere agli utenti che vanno a scaricarla di poter scaricare solo le funzioni principali e non l’app per intero. 

Facendo così , si risparmierà spazio in memoria, connessione dati e tempo per l’installazione, oltre avere un’applicazione più leggera e veloce . La procedura come detto , è semplicissima tutto quello che dovete fare è seguire i pochi e semplici passi elencati nella guida sottostante.

Ecco la procedura da eseguire per attivare la nuova funzione

  • Aprire il Play Store;
  • Premere sull’icona menù e poi “Impostazioni”;
  • Attivare “Ottimizzazione dell’installazione App” .

Vogliamo precisarvi che al momento oggi 17 marzo 2021 ,  sul Play Store non è ancora possibile farlo, ma dovrebbe essere questione di giorni per vedere comparire questa voce fra le impostazioni.

 

Posta un commento

0 Commenti