Nelle ultime ore google ha annunciato , che a breve sarà disponibile per tutti nuova funzione attivabile sul Play Store che consentirà di ridurre lo spazio di archiviazione occupato dalle applicazioni installate.
Il suo funzionamento è molto semplice e di sicuro farà felici molti utenti che utilizzano dispositivi magari meno datati e con poco spazio a disposizione..
In parole povere , una volta che verrà attivata su più dispositivi in tutto il mondo, un algoritmo “imparerà ” quali sono le funzioni più utilizzate di ogni app e quali meno, per poi permettere agli utenti che vanno a scaricarla di poter scaricare solo le funzioni principali e non l’app per intero.
Facendo così , si risparmierà spazio in memoria, connessione dati e tempo per l’installazione, oltre avere un’applicazione più leggera e veloce . La procedura come detto , è semplicissima tutto quello che dovete fare è seguire i pochi e semplici passi elencati nella guida sottostante.
Ecco la procedura da eseguire per attivare la nuova funzione
- Aprire il Play Store;
- Premere sull’icona menù e poi “Impostazioni”;
- Attivare “Ottimizzazione dell’installazione App” .
Vogliamo precisarvi che al momento oggi 17 marzo 2021 , sul Play Store non è ancora possibile farlo, ma dovrebbe essere questione di giorni per vedere comparire questa voce fra le impostazioni.
Posta un commento
I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.