Ticker

6/recent/ticker-posts

Header Ads Widget



Google Metro - Applicazione per misurare distanze ed oggetti con la fotocamera dello smartphone

Ritorniamo a parlare di app , oggi vogliamo farvi conoscere Google Metro , un'app ufficiale di google ( forse anche la meno conosciuta) che consente di misurare distanze ed oggetti con la fotocamera dello smartphone.

Google Metro è un'applicazione di realtà aumentata che trasformerà il nostro telefono cellulare in metro "digitale" e mostrerà le dimensioni degli oggetti.

L'applicazione utilizza la fotocamera del nostro dispositivo e può visualizzare la lunghezza o l'altezza degli oggetti visualizzati su di essa. Ad esempio possiamo misurare la lunghezza di un tavolo, l'altezza di una porta, le dimensioni di un tappeto e molto altro ancora. 

Il suo funzionamento è molto semplice , tutto quello che dobbiamo fare è centrare la nostra fotocamera sull'oggetto che che vogliamo misurare e dopodichè selezionare i punti.  

Una volta completato, possiamo cambiare le unità di misura ma anche copiare la misura negli appunti del nostro dispositivo. Se lo si desidera, c'è anche la possibilità di scattare una foto dell'oggetto, insieme alle sue dimensioni.

Secondo Google, le misurazioni sono approssimative, quindi per questioni importanti non sarebbe saggio fidarsi. del tutto , Ma tutto sommato dopo averlo provato possiamo dire che il suo lavoro lo fa abbastanza bene e tutta , è un modo semplice ed imnediato per avere una rapida idea delle dimensioni di un oggetto.

Cosa aspetti prova gratuitamente Google Metro , scarica l'applicazione direttamente da Google Play tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti