Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Samsung iTest - Applicazione che converte gli iPhone in Android

Samsung ha lanciato un servizio chiamato "iTest" per mostrare agli utenti iPhone cosa ha da offrire l'ecosistema Android.
 
Si tratta di una  web-app  sviluppata da Samsung, e consente agli utenti iPhone di convertire i dispositivi iphone in Samsung  . Ci teniamo a precisare che la web-app è disponibile interamente via web, simula l'esperienza dei dispositivi della serie Galaxy e funziona solo ed esclusivamente su iPhone. 

Infatti , se si cerca di accedere da dispositivo Android, si viene rimandati banalmente al sito ufficiale Samsung per perfezionare l'acquisto di un top di gamma dell'azienda.

Il suo funzionamento è davvero molto semplice , tutto quello che dovrete fare è recarvi sul ​​sito web iTest di Samsung tramite questo link , troverete un codice QR da inquadrare da iPhone e aprire con Safari. 

Prima di entrare nell'esperienza, Samsung informa:

"Stai per avere un piccolo assaggio di Samsung, senza cambiare telefono. Non siamo in grado di replicare tutte le funzioni, ma dovresti vedere subito che non c'è nulla di scoraggiante nel passare dall'altra parte".


La simulazione è davvero fatta bene , e comprende la home con l’app drawer, le schermate delle impostazioni, il dialer delle chiamate la fotocamera e persino il Galaxy Store.


Grazie a questa webapp si avrà l'accesso a una versione decisamente convincente dell'interfaccia utente dei flagship dell'azienda, la OneUI basata su Android, incluse diverse app native, il centro notifiche, l'app delle Impostazioni, la Fotocamera, le schermate di Telefono e Messaggi, e molto altro. 

Personalmente abbiamo apprezzato molto questa mossa di samsung  , e nonostante iTest sia solo un simulatore , la reputiamo davvero una trovata interessante e geniale che potrebbe invogliare anche i più fedeli  della mela morsicata a procedere con l’acquisto di uno smartphone Samsung Galaxy... mai dire mai :)

Posta un commento

0 Commenti