Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Windows 10 May 2021 Update - Come forzare l'aggiornamento

In questo articolo vedremo come andare a forzare l'aggiornamento a  Windows 10 May 2021 Update e quindi aggiornare il sistema senza attendere ulteriormente.

Ci teniamo a ricordarvi che la nuova distribuzione dell’aggiornamento May 2021 Update con ricerca manuale è iniziata da poche ore , ed il rilascio automatico è a scaglioni. 

L’aggiornamento potrebbe non essere ancora disponibile per il vostro device a causa di bug o problemi di compatibilità per i quali Microsoft potrebbe aver bloccato il rilascio in attesa di un fix. 

Se avete controllato su Windows Update e non vedete nulla , non c'e da preoccuparsi in quanto la procedura è in fase di roll-out da parte di Microsoft ed arriverà per tutti gradualmente.

Ecco la procedura da eseguire per forzare l’aggiornamento  

Se avete ricevuto l’aggiornamento a Windows 10 May 2021 Update, ma per qualche strano motivo avete deciso di rimuoverlo, sappiate che non sarà più disponibile attraverso Windows Update. Potrete scaricare ugualmente l’aggiornamento e aggiornare il sistema operativo utilizzando i file .ISO oppure Media Creation Tool.

Per ricevere subito l’aggiornamento è possibile effettuare una ricerca manuale su Windows Update o sfruttare il tool ufficiale Assistente aggiornamento, che farà una ricerca forzata di Windows 10 May 2021 Update, infine l’aggiornamento.

Posta un commento

0 Commenti