Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come tradurre le conversazioni con l’Assistente Google

Ritorniamo a parlare del nostro amato assistente vocale Google Assistant , in questo articolo vedremo come fare per tradurre delle conversazioni con l'assistente di Google. 

Per chi non ne fosse a conoscenza, o si sta avvicinando da poco a questo ecosistema ci teniamo a precisare che questa funzione non è nuova ma è disponibile dal 2019 su i dispositivi Google Home, alcuni altoparlanti con l'Assistente Google integrato e Smart Display mentre è disponibile dal 12 dicembre 2019 sui telefoni Android e iOS abilitati all'Assistente in tutto il mondo. 

Grazie a questa funziona è possibile chiedere all'Assistente di tradurre la conversazione che si sta facendo con qualcuno che non parla la stessa lingua. 

Ecco come fare per tradurre le conversazioni con l’Assistente Google

L’Assistente Google per telefoni e tablet ha alcune opzioni linguistiche in più rispetto alla versione per altoparlanti e display intelligenti, una delle quali è l’urdu, la lingua nazionale ufficiale del Pakistan.

1.  Se utilizzi un iPhone, dovrai scaricare l’app Assistente Google dall’App Store. Mentre se utilizzi Android, non dovrai scaricare nulla in quanto è già incluso di default  

2.  Successivamente dovrai aprire l’applicazione e dire a voce “Hey Google” o premere l’icona del microfono presente sul display . L’intelligenza artificiale ora è in ascolto.

3.  Dì qualcosa come “Sii il mio interprete inglese” oppure semplicemente “Attiva la modalità Interprete”.

4. Nel passaggio successivo l’ Assistente Google ti chiederà in quali lingue vuoi essere tradotto se non l’hai ancora specificato. A seconda delle tue impostazioni, può anche rilevare la lingua in base alla tua posizione.

5. Sentirai un segnale acustico quando la modalità di traduzione è attiva. Inizia a parlare. L’intelligenza artificiale saprà quale lingua viene parlata.

6.  Puoi anche impostarlo in modo che la tastiera digiti le traduzioni invece di pronunciarle.

7.  Scorri da sinistra a destra per disattivare la modalità interprete o pronuncia “Stop”.

Si tratta di una funzione sicuramente che può tornare utile in molteplici situazioni, e che non deve assolutamente esser sottovalutata in quanto fa bene il suo dovere.

Posta un commento

0 Commenti