Ritorniamo a parlare di android, in questo articolo vedremo come care per andare a disattivare Play Protect. Prima di continuare cerchiamo di fare chiarezza sull'argomento vedendo di cosa si tratta e come funziona
Principalmente lo scopo principale di Play Protect è verificare le applicazioni che installi sul tuo dispositivo o quelle già installate sul tuo telefono per capire se si tratta di una minaccia, come ad esempio un virus che potrebbe iniettare adware, malware e così via, o se magari si tratta di un programma realizzato per rubare i tuoi dati privati.
Google Play Protect è attivo di default sui nostri smartphone appunto perché in questo modo ci protegge da app potenzialmente pericolose senza che sia richiesto il nostro intervento
La procedura è davvero molto semplice, tutto quello che devi fare è semplicemente eseguire i pochi passi elencati nella guida sottostante.
Ecco la procedura da eseguire per disattivare Play Protect
Vai nelle Impostazioni di Android
Cerca la voce Sicurezza (nel mio smartphone “Sicurezza e schermata di blocco”)
Clicca su Google Play Protect
Nella schermata che si apre, clicca nella rotella in alto a destra delle Impostazioni
Disattiva entrambe le voci presenti nella schermata (ti sarà richiesta conferma per procedere)
Come hai visto la procedura è molto semplice, ma potrebbe risultare pericolosa pertanto tecnolovez ci tiene a precisare che tale procedura è a puro scopo informativo e che andare a disattivare Play Protect è chiaramente sconsigliato, ma può essere motivato dal volere più privacy e on farsi controllare da Google.
Posta un commento
I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.