Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come disattivare Play Protect

Ritorniamo a parlare di android, in questo articolo vedremo come care per andare a disattivare Play Protect. Prima di continuare cerchiamo di fare chiarezza sull'argomento vedendo di cosa si tratta e come funziona


Principalmente lo scopo principale di Play Protect è verificare le applicazioni che installi sul tuo dispositivo o quelle già installate sul tuo telefono per capire se si tratta di una minaccia, come ad esempio un virus che potrebbe iniettare adware, malware e così via, o se magari si tratta di un programma realizzato per rubare i tuoi dati privati. 

Google Play Protect è attivo di default sui nostri smartphone appunto perché in questo modo ci protegge da app potenzialmente pericolose senza che sia richiesto il nostro intervento


La procedura è davvero molto semplice, tutto quello che devi fare è semplicemente eseguire i pochi passi elencati nella guida sottostante.

Ecco la procedura da eseguire per disattivare Play Protect

Vai nelle Impostazioni di Android
Cerca la voce Sicurezza (nel mio smartphone “Sicurezza e schermata di blocco”)
Clicca su Google Play Protect
Nella schermata che si apre, clicca nella rotella in alto a destra delle Impostazioni
Disattiva entrambe le voci presenti nella schermata (ti sarà richiesta conferma per procedere)


Come hai visto la procedura è molto semplice, ma potrebbe risultare pericolosa pertanto tecnolovez ci tiene a precisare che tale procedura è a puro scopo informativo e che andare a disattivare Play Protect è chiaramente sconsigliato, ma può essere motivato dal volere più privacy e on farsi controllare da Google.

Posta un commento

0 Commenti