Ritorniamo a parlare di windows 11, in questo articolo vedremo come fare per andare a disattivare gli aggiornamenti automatici.
La funzione degli aggiornamenti automatici è un impostazione predefinita da sempre sui sistemi operativi di casa microsoft ma non a tutti piace in quanto molte volte gli stessi aggiornamenti possono causare problemi o instabilitÃ
Proprio per questo motivo, se questa scelta non fosse di tuo gradimento, il sistema operativo desktop di casa Microsoft consente di sospendere gli aggiornamenti per una settimana e la procedura è davvero molto semplice, tutto quello che devi fare è seguire i pochi passi elencati nella guida sottostante.
Come disattivare aggiornamenti automatici Windows 11
Bloccare e sospendere gli aggiornamenti automatici di Windows 11 è una operazione molto semplice. Se sei convinto di disattivarli:
- Fai clic con il pulsante destro del mouse sul tasto Start;
- Seleziona Impostazioni → Windows Update;
- Premi “Sospendi per 5 settimane”.
Così facendo gli aggiornamenti automatici di Windows 11 verranno sospesi per le tempistiche scelte. Nel caso in cui desiderassi continuare a bloccarli, ripeti l’operazione, altrimenti gli aggiornamenti automatici riprenderanno.