Ritorniamo a parlare di windows e della questione privacy, molte volte abbiamo ribadito che windows 10 scambia molte informazioni locali con i server host Microsoft in background.
Da premettere che questa funzionalità di trasferimento di dati presente su windows 10 , serve ai fini della comodità dell'utente, alcuni utenti però direi anche giustamente tengono particolarmente alla privacy e grazie a Win10Privacyfix possono decidere praticamente decidere da soli quali informazioni il sistema deve trasmettere ai server Microsoft
Win10Privacyfix è davvero semplice e ben fatto, si presenta con una grafica pulita ed intuitiva ed è molto facile da usare e consente di abilitare o disabilitare varie impostazioni con un clic del mouse.
Win10Privacyfix impedisce, ad esempio, l'attività permanente del microfono o la trasmissione continua delle voci della tastiera. I server di raccolta dati Microsoft vengono bloccati e i servizi critici vengono semplicemente disattivati. Oltre alle prime opzioni di privacy, lo strumento offre anche alcune ulteriori modifiche.
Ad esempio, gli aggiornamenti potrebbero subire ritardi o potrebbe essere impedito il riavvio dopo gli aggiornamenti.
Concludiamo consigliandovi vivamente di provarlo, anche perchè è totalmente gratuito.
Cosa aspetti scarica Win10PrivacyFix gratuitamente dal sito ufficiale tramite questo link
Posta un commento
I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.