Hot Posts

6/recent/ticker-posts

VirusTotal Mobile - App che controlla ed analizza le applicazioni installate sul tuo cellulare

Ritorniamo a parlare di applicazione dedicate alla sicurezza, oggi vogliamo segnalarvi VirusTotal Mobile un'ottima app che consente di controllare ed analizzare tutte le applicazioni installate sul nostro dispositivo android


L'applicazione controlla le applicazioni installate sul tuo cellulare Android da VirusTotal e ti informa su malware (virus, trojan, worm) sul tuo telefono e ti permette di caricare eventuali applicazioni sconosciute e inviarle a VirusTotal. 

Tieni presente, tuttavia, che VirusTotal non fornisce protezione in tempo reale. VirusTotal Mobile controlla le applicazioni installate sul tuo telefono cellulare Android tramite un servizio di rilevamento online gratuito per file sospetti utilizzando oltre 50 applicazioni antivirus. 

Facilita il rilevamento rapido di virus, worm, trojan e tutti i tipi di malware e fornisce risultati affidabili prevenendo eventuali falsi positivi. 

È molto importante che oltre ai singoli file che possiamo sottoporre all'analisi ci sia la possibilità di controllare e valutare in termini di sicurezza siti web e indirizzo ip. 

Ci teniamo a precisare che se un file viene diagnosticato come infetto con un indicatore rosso, non significa necessariamente che sia infetto, soprattutto se il numero di antivirus che lo hanno diagnosticato come problematico è molto ridotto. 
 Pertanto, se un file ha un segno rosso 1-2 o 3 ed è stato testato su tutti gli altri antivirus, molto probabilmente sarà pulito e il segno è dovuto all'ipersensibilità dell'antivirus. Tuttavia, se durante il controllo di un sito Web viene diagnosticato un problema, è meglio fare un controllo con il sucuri diagnostico online per essere sicuri al 100%.

Se vuoi provare VirusTotal Mobile, puoi scaricarla gratuitamente direttamente dal play store tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti