Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come Configurare Amazon Fire Tv Stick

In questo articolo vedremo come fare per configurare correttamente la amazon fire tv stick, se sei arrivato fin qui, probabilmente hai già acquistato Amazon Fire Stick o hai intenzione di farlo, ma non sai come iniziare a sfruttare tutti i vantaggi che questo offre.  



Per chi non sa di cosa stiamo parlando, cercheremo di fare chiarezza su questo prodotto andando a vedere di cosa si tratta e come procedere con la prima configurazione.

Amazon Fire Stick funziona con tutte le HDTV, ovvero tutte le televisioni ad alta definizione, superiori agli standard televisivi del XX secolo (le SDTV). Questo significa che potrai portare con te Amazon Fire Stick praticamente ovunque, l’importante è assicurarti che la TV con la quale vuoi utilizzarla sia una HDTV e che abbiamo una porta HDMI

Come Configurare Amazon Fire Tv Stick

Collegare la  Fire Tv Stick alla TV è davvero molto semplice: basta inserire il cavo di ricarica, presente nella confezione di Amazon Fire Stick, e congiungerlo all’alimentatore, che andrà a sua volta collegato alla presa della corrente. 

Successivamente , dovrai inserire la Amazon Fire Stick alla porta HDMI della tua TV 

Per configurare lo stick alla TV devi innanzitutto selezionare la lingua e procedere con il collegamento alla tua rete Wi-Fi, tramite l’apposita schermata che si aprirà sulla TV una volta inserito l’Amazon Fire Stick. 

Non appena il dispositivo sarà connesso a Internet potrai continuare con la configurazione, facendo l’accesso al tuo account Amazon che ti permetterà di sfogliare il menù principale del dispositivo, dove potrai iniziare a scaricare le app delle tue piattaforme streaming preferite.

Dopo aver collegato il dispositivo alla tua connessione Internet, Fire TV scarica eventuali aggiornamenti software. Il dispositivo ti chiede quindi di accedere al tuo account Amazon allo stesso modo. 

Se hai acquistato il dispositivo da Amazon da solo, Fire TV Stick potrebbe essere già collegato al tuo account e questo passaggio verrà saltato. 

Se sei iscritto al programma Amazon Prime potrai godere di una vasta gamma di contenuti, a tua disposizione senza costi aggiuntivi e fruibili su Fire TV Stick. 

Se invece non sei ancora iscritto a Prime, Amazon Prime Video è gratis per un mese. 

Posta un commento

1 Commenti

  1. Presa durante il black friday è stato un vero e proprio affare...


    RispondiElimina

I commenti saranno pubblicati, solo dopo esser stati verificati dagli amministratori.