Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Come scoprire quali programmi rallentano l'avvio di Windows con BootRacer

Ritorniamo a parlare di programmi ed utility, oggi vogliamo segnalarvi BootRacer, un software leggero e facile da usare per monitorare il tempo di avvio di Windows e controllare i programmi di avvio. 

La filosofia di base di BootRacer è la sua capacità di escludere il tempo di elaborazione della password dell'utente come tempo di overrun dal tempo totale stimato. Pertanto, calcola solo il tempo "netto" richiesto durante il processo di avvio di Windows. 

Il funzionamento di  BootRacer è molto semplice, monitora l'avvio del tuo computer e ti avvisa di qualsiasi diminuzione della velocità. 

Come funziona BootRacer 

Ed inoltre conta il tempo totale richiesto dai programmi che si avviano ogni volta che si avvia il computer.

BootRacer è installabile su qualunque versione di Windows, comprese le più recenti Il programma consente di verificare non soltanto quanto impiega Windows a caricare i componenti essenziali per il suo funzionamento ed i vari driver ma stabilisce anche quanto tempo passa prima che il desktop sia effettivamente utilizzabile.

Si tratta di un semplice e comodo programma che potrebbe tornare utile magari a quegli utenti che usano computer datati e che hanno bisogno di recuperare quanto più ram possibile per migliorare le prestazioni d'uso del sistema operativo.

E' possibile scaricare BootRacer direttamente dal sito ufficiale tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti