Hot Posts

6/recent/ticker-posts

Eraser - Lavagna virtuale per lavorare in gruppo in tempo reale

Ritorniamo a parlare di tool online, oggi vogliamo segnalarvi Eraser un'ottimo strumento da usare per il brainstorming e l’ideazione di un progetto , si tratta in parole povere di una lavagna virtuale, che consente di lavorare in gruppo in tempo reale.


Eraser è un servizio davvero facile da utilizzare grazie anche alla sua interfaccia grafica con eraser si può disegnare, scrivere liberamente testi, inserire forme e colori, frecce e linee su vari livelli in modo da creare schemi, digrammi e mappe mentali in modo semplice ed intuitivo.


Ma non è tutto in quanto, si può anche dividere lo schermo tra il canva grafico su cui lavorare e un semplicissimo editor di testo, oppure mostrarli entrambi in tempo reale. Ciò è molto utile per esempio se si vogliamo trasformare note scritte in grafici. Si può iniziare una sessione di lavoro da zero oppure utilizzare alcuni dei modelli forniti da Eraser. 

I template messi a disposizione sono di vario tipo e rispondo ad esigenze diverse, ma sono tutti interessanti ed utili. 



 Per ottenere la possibilità di condividere le lavagne è tuttavia necessario registrarsi gratuitamente utilizzando un account Google o Microsoft. Pertanto lo strumento è adatto anche per gli account aziendali di Google Workspace e Microsoft Teams. Tutte le modifiche apportate sulla lavagna sono condivise in tempo reale, indipendentemente dal fatto che si tratti di un documento o di un progetto e le lavagne possono essere esportate in PDF. 

 Eraser è uno strumento gratuito che non richiede nessun costo per il suo utilizzo completo.

Se vuoi utilizzare Eraser non devi far altro che collegarti al sito ufficiale tramite questo link

Posta un commento

0 Commenti